NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
CARLOP
Feb 02, 2024Aspirant
NETGEAR RBK754: Wi-fi molto lento
Ho un sistema Orbi RBK 754, ho il problema della velocità wi-fi. Versione firmware V7.2.6.21_5.0.20
La configurazione del router è modalità AP, poichè la connessione mi viene fornita già via cavo ...
SimonaCa
Feb 08, 2024NETGEAR Employee Retired
Salve CARLOP,
Potrebbe confermare se ha effettuato lo speed test, sia quello via cavo che in WIFI, con Ookla?
Nel caso in cui non fosse così potrebbe gentilmente riverifcarlo?
La ringrazio in anticipo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Feb 13, 2024NETGEAR Employee Retired
Salve CARLOP,
Ho capito che ha fatto le prove anche eliminando switch e firewall tra modem dell'ISP e router Orbi.
Può riconfermare che la velocità WIFI è molto bassa anche dal router Orbi e non solo dai satelliti?
Ho capito anche che lei dispone di 5 satelliti. Non ho capito bene invece dove siano collegati questi.
Sono collegati tutti direttamente al router o alcuni sono in daisy chain? Se si, quanti?
Come indicato nell'articolo kb NETGEAR consigliamo di aggiungere un massimo di 4 satelliti totali, con un massimo di 2 satelliti in daisy chain.
I sistemi Orbi WiFi 6 sono in grado di supportare più di 4 satelliti tramite connessione wireless.
Tuttavia, per garantire migliori prestazioni Wi-Fi, si consiglia di utilizzare connessioni backhaul Ethernet cablate per ogni satellite oltre il 4º.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR