NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Cesare84
Jan 23, 2024Aspirant
NETGEAR RBK853: connessione telecamere scarsa/assente
Buongiorno, sono nuovo del forum.. volevo chiedere se qualcuno potesse aiutarmi.
Ho un sistema Orbi AX6000 Router + 3 satelliti, il problema che mi si presenta è sulle telecamere collegate al route...
RaoD
Jan 30, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile Cesare84,
Grazie per la sua risposta.
Le chiederei sa ha già provato ad effettuare il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica?
Inoltre, mi potrebbe indicare che categoria di cavo Ethernet sta usando?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
Cesare84
Jan 30, 2024Aspirant
RaoD non ricordo di aver mai fatto ripristini alle impostazioni di fabbrica, sicuramente non per le prove sulle telecamere.
I cavi sono in categoria 6.
Grazie,
Cesare
- RaoDJan 31, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile Cesare84,
Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.
Le consiglierei di provare ad effettuare un hard reset, tuttavia, prima di porecedere, potrebbe confermare se la versione firmware sia la 7.2.6.21?
Inoltre, le chiederei la lunghezza dei cavi ethernet? La distanza e la lunghezza del cavo possono coincidere in questo caso. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR - Cesare84Jan 31, 2024Aspirant
RaoD confermo che la versione installata è quella.
La lunghezza dei cavi indicativamente varia le più vicine sono a circa 20 metri, mentre altre arrivano intorno ai 50 metri, sono 9 telecamere.. non ho mai riscontrato differenza tra quelle più vicine e quelle lontane.Grazie,
Cesare - RaoDJan 31, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile Cesare84,
Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.
Le consiglierei di provare ad effettuare un hard reset come segue:
- Dispositivo è acceso, premere il pulsante di reset per 10 secondi;
- Spegnere il dispositivo, premere il pulsante di reset per altri 10 secondi;
- Riaccendere il dispositivo e premere il pulsante di reset per 30 secondi;
Una volta ripristinato, potrà procedere con una nuova configurazione, le chiedo di effettuarla tramite la procedura del Web Browser Setup.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR - Cesare84Feb 06, 2024Aspirant
Buongiorno RaoD giusto un aggiornamento: ho effettuato un hard reset il problema non pare essersi risolto, però nel reset ho notato un problema con il provider e voglio confrontarmi con lui (così da potere provare a rifarlo), nel frattempo ho utilizzato un back-up perché c'erano delle difficoltà nella navigazione normale, risolti facendo back-up ma quindi vanificando il reset.
A questo punto ho in previsione di verificare con provider il tutto per rifare la prova del reset e secondariamente anche con il tecnico che ha fornito l'impianto di videosorveglianza di portare un suo router e vedere se sul suo girano correttamente, così da poter escludere/individuare dove nasca il problema.
Vi aggiorno non appena ho un risultato.
Grazie,
Cesare - Cesare84Feb 19, 2024Aspirant
SimonaCa Buongiorno, volevo aggiornarvi che è stato sostituito sia il router che lo switch (in questo modo tutto ha preso a lavorare correttamente) a cui si collegavano le telecamere, parrebbe che anche con nuovo ruoter (altra marca) si riproponesse il problema.. a questo punto abbiamo imputato allo switch qualche problematica, sono in attesa che mi arrivi lo switch a sostituzione, non appena lo riceverò proverò a riattaccare il router Orbi e vedremo se appunto il problema veniva unicamente dallo switch. Vi aggiorno non appena avrò l'esito finale.
Grazie,
Cesare