NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
zompst
Jan 28, 2024Aspirant
NETGEAR RBK863S: sostituzione Vodafone power station WFA
Buonasera, ho una soluzione FWA Vodafone con modem esterno ZTE collegato alla Vodafone power station. Avevo sostituito facilmente la station con un sistema orbi 863 senza nessuna configurazione particolare (nessuna configurazione PPPoE). All'improvviso ORBI ha cominciato a perdere la connessione verso internet. Saltuariamente ritorna senza fare nulla. Ho provato a configurare PPoE e VLAN/Bridge senza nessun tipo di esito. Avrei bisogno di aiuto urgente, sono isolato... Grazie mille del supporto
5 Replies
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve zompst,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂
Capisco dal suo messaggio che il router Orbi RBR860 risulti collegato al modem esterno ZTE, corretto?
Se si, il modem ZTE funziona come solo modem?
Ha verificato che il sistema Orbi (router e satelliti) sia aggiornato all'ultima versione firmware disponibile?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- zompstAspirant
Confermo. Il modem ZTE mi da un'uscita ethernet attaccata alla WAN dell'Orbi. COnfermo ultima versione. Confermo inoltre di avere configurato VLAN id 1038. La situazione è migliorata ma permangono saltuarie disconnessioni a internet che si risolvono resettando Orbi