NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MAC01
Dec 16, 2022Apprentice
Orbi RBK763 e VPN…si può?
Buonasera, ho come gestore Fastweb e credo ip dinamico e non statico…posso attivare una vpn cin Orbi? grazie
SimonaCa
Dec 19, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve MAC01,
La ringrazio per aver scritto un post separato per questa seconda domanda.
Il VPN utilizza DDNS o un indirizzo IP statico per connettersi al router.
Se lei sa di avere un indirizzo IP dinamico dovrebbe utilizzare un servizio DDNS, registrandosi con un account con un nome host. Si utilizza il nome host per accedere alla rete.
Il router supporta questi account: NETGEAR, No-IP e Dyn.
Per maggiori informazioni le suggerirei di consultare il manuale utente.
Il router Orbi supporta il software OpenVPN.
Sconsigliamo di installare firmware esterni direttamente nei nostri dispositivi in quanto potrebbero invalidarne la garanzia.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Dec 20, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve MAC01,
Suppongo che abbia seguito i passaggi come indicati nel manuale utente, corretto?
Prova ad accedere tramite un Mac computer o altro dispositivo iOS?
Le chiedere anche di confermare che versione firmware sia installata nel router e satelliti Orbi.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MAC01Dec 20, 2022Apprentice
Ciao S,
1) ho seguito i passaggi credo bene; avevo già i dati per ddns,
2) la procedura l’ho fatta da un Mac ed ho inviato i file criptati per email, po8 su iPad e iPhone ho inviato il contenuto dell’email su OpenVPN ma non si connette
3) ultima versione
grazie
- SimonaCaDec 20, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve MAC01,
Capisco che quando si connette a OpenVPN non lo fa tramite Mac.
Quando dice che ha inviato i file criptati per email, intende che ha installato il software sia su po8 e su iPad?
Infatti, è necessario installare OpenVPN su ogni dispositivo iOS che si intende utilizzare per le connessioni VPN.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MAC01Dec 20, 2022Apprentice
Si ho installato la app OpenVPN
- SimonaCaDec 20, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve MAC01,
Le suggerirei di aprire un caso di supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR.
I colleghi cercheranno di aiutarla nel risolvere la problematica.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MAC01Dec 21, 2022Apprentice
Sto provando a chiamare il servizio tecnico ma la voce guida dice di chiamare in orari di apertura, ma sono le 10:30, a che apre??