NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
giubio
Aug 16, 2024Aspirant
ORBI RBR850: Rete domestica con Orbi RBE971SB
Ho appena acquistato il nuovo WIFI 7 - ORBI RBE971SB per creare una rete domestica cablata a 10GB
Sino ad oggi il mio sistema comprendeva un RBR850 e 4 satelliti RBS850, perfettamente funzionanti c...
giubio
Aug 16, 2024Aspirant
Grazie per il prezioso consiglio.
In realtà lo scopo dell'acquisto dell' RBE971SB é quello di creare una rete ethernet (cablata) a 10 Gbps per un impianto HiFi composto da uno streamer (Rose RS130), un preamplificatore (Anthem AVM90) ed alcuni dispositivi accessori (TV, riproduttore bluray etc). A questa rete cablata a 10 Gbps collegherò in futuro anche un NAS.
Se ho capito bene, posso collegare una delle porte LAN del router RBE971SB alla porta WAN (connettore giallo internet) dell' RBR850 e configurare l'RBR850 come access point (AP).
I quattro satelliti RBS850 estenderanno quindi il segnale WiFi dell' RBR850, ma non quello dell' RBE971SB.
Ho capito bene ?
Una domanda forse banale - come é evidente ... non sono un esperto di reti ... - il segnale WiFi dell' RBE971SB e quello dell' RBR850 possono avere lo stesso SSID ? oppure devo creare due reti WiFi con SSID differenti ?
CrimpOn
Aug 16, 2024Guru - Experienced User
Both systems can have the same WiFi credentials. However, they remain separate WiFi networks. The primary system will manage the IP network address of all devices connected to both systems. The only "issue" is the failure to roam seamlessly that may cause confusion when devices exhibit poor performance when they remain connected to one system and have moved too far away to get good performance from it.
Entrambi i sistemi possono avere le stesse credenziali WiFi. Tuttavia, rimangono reti WiFi separate. Il sistema primario gestirà l'indirizzo di rete IP di tutti i dispositivi collegati ad entrambi i sistemi. L'unico "problema" è l'incapacità di roaming senza soluzione di continuità che può causare confusione quando i dispositivi mostrano prestazioni scarse quando rimangono connessi a un sistema e si sono spostati troppo lontano per ottenere buone prestazioni da esso.