NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

miro102's avatar
miro102
Aspirant
Dec 13, 2022
Solved

Rbk 753

Salve da ieri sera il modulo principale Orbi Rbk 753 non si connette più ad internet tramite il router Keenetik,  per 2 mesi è andato sempre bene ,ed ora mi dice mancanza connessione, se stacco il cavo e lo riattacco al router va per 30 secondi e poi non funziona piu,che ci sia qualche confitto?

P.S. ho provato a staccare e a riavviare tutto varie volte  ma niente.

• Risolto!!!! era impostato come router ma aveva sempre funzionato, ora l'ho impostato come extender e  va benissimo!!!, grazie Mauro.

4 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve miro102,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Potrebbe confermare la versione firmware installata nel suo sistema Orbi?

Il router Keenetik è un router puro o un modem router?

Saluti,
    Simona
    Team NETGEAR

• miro102's avatar
      miro102
      Aspirant

Allora dall'ONT della fibra si vs router Keenetik Hero che fa da Router Modem immagino, poi si collega rbr750 che è in modalità router (penso che vada bene) il firmware è V4.6.9.11_2.3.5, ripeto fino ad ieri sera mai problemi ,poi anche se il router Keenetik segnala che è connesso non si ha la connessione in wifi, solo il segnale del RBK750, la cosa strana è che staccando il cavo di rete dal 753 al Keenetik al successivo riattaco funziona per 20, 30 secondi , poi si blocca.

• miro102's avatar
        miro102
        Aspirant

Risolto!!!! era impostato come router ma aveva sempre funzionato, ora l'ho impostato come extender e  va benissimo!!!, grazie Mauro.