NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Michele80
Aug 20, 2024Aspirant
RBR50 e modem SIM 5G
Buongiorno, ho cambiato tipo connessione Internet al Sistema Orbi passando dalla misto rame al modem GSM. Non riesco a configurare la connessione però, orbi non rileva il modem e collegamento Interne...
Michele80
Aug 21, 2024Aspirant
certo tutto sempre aggiornato all’ultima versione software
RaoD
Aug 22, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile Michele80,
Grazie per la sua risposta.
Le chiederei sa ha già provato ad effettuare il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica? Qualora non l'abbia già fatto, le consiglierei di provare con il ripristino.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- Michele80Aug 22, 2024Aspirantovviamente si, non sono un esperto ma nemmeno un neofita, quindi è stata la prima cosa che ho fatto!
- RaoDAug 23, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile Michele80,
Grazie per la sua risposta.
Mi permetta di poter investigare il suo problema.
Nel frattempo, le chiederei di fornirmi alcuni informazioni in più, affinché possano aiutarmi con la ricerca.
- Potrebbe fornirmi il modello/marca del suo modem GSM? Nonchè l'operatore della connessione internet?
- Il modem GMS è impostato in modo bridge? Nel caso in cui non lo sia, il dispositivo ha questa opzione disponibile?
- Potrebbe confermare che i dispositivi (Orbi router e modem GSM) sono collegati via cavo ethernet tra loro?
Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- Michele80Aug 23, 2024AspirantRouter Tenda Ax1800 Wi-Fi 6 5G
Operatore ILIAD 5G
Dispositivi collegati direttamente via Ethernet.
La funzione Bridge è presente e disattivata ma serve solamente per ripetere il segnale WiFi da altra rete.