NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
CARLOP
Feb 02, 2024Aspirant
NETGEAR RBK754: Wi-fi molto lento
Ho un sistema Orbi RBK 754, ho il problema della velocità wi-fi. Versione firmware V7.2.6.21_5.0.20
La configurazione del router è modalità AP, poichè la connessione mi viene fornita già via cavo ...
CARLOP
Feb 05, 2024Aspirant
Buongiorno Simona,
non sono in grado di determinare da quando succede, ma sicuramente in passato (fino a circa tre mesi fa) non era così lento.
In effetti non ho mai utilizzato la porta Ethernet presente sui satelliti, né ho intenzione di utilizzarla in futuro.
La verifica che ho fatto adesso su quelle porte (dopo quasi due anni di utilizzo) era finalizzata a definire se la bassa velocità raggiunta dalla trasmissione via wi-fi è a causa di disturbi dall'ambiente o da ostacoli. Il fatto che io possa avere accesso quasi alla stessa velocità fornita dall'ISP (sebbene solo sulla porta Ethernet) stabilisce/conferma che la trasmissione via wi-fi tra Orbi router ed i satelliti è eccellente.
Una ipotesi di motivazione del comportamento forse è data da una cattiva configurazione. Potrebbe essere?
Una possibile soluzione forse potrebbe essere far arrivare il segnale ai satelliti via cavo Ethernet. Ma i tentativi da me fatti non hanno avuto successo ( perché le porte Ethernet dei satelliti sembrano dedicate a dispositivi esterni, non ad accettare segnale in ingresso, è corretto?)
Grazie per l'aiuto.
Carlo