NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Andre23
Feb 09, 2024Aspirant
Sostituzione fastgate con router Rbr760
Buongiorno,
ho una linea in fibra open fiber con operatore fastweb e in dotazione un modem fastgate.
Vorrei togliere il modem fastgate e utilizzare il router AX5400 (RBK763), assieme ai due satelliti.
Ho contattato fastweb per chiedere di poter utilizzare un modem personale e mi hanno inviato un'email con dei parametri che tra l'altro mi sembra siano già preimpostati sul router.
Ho provato a seguire le guide trovate qui, ovvero
In che modo si configurano il router e satellite Orbi? - NETGEAR Support
e
Come sostituire il modem Fastweb con Orbi - NETGEAR Communities
ma senza esito.
Ho letto che alcuni utenti hanno utilizzato uno switch managed ma vorrei sapere se questo è l'unico modo per far funzionare la cosa oppure no.
Ho notato che le guide per gli altri operatori sono complete di immagini per la configurazione mentre per fastweb non è così, qualcuno sa se c'è un motivo particolare?
Grazie
4 Replies
- Andre23AspirantHo seguito la guida e ho prima collegato il router al fastgate e poi scollegato il modem fastweb, quindi riavviato orbi e collegato all'ont ma la luce restava color magenta e non si collegava a internet. Poi ho provato a resettare il router, riavviato l'ont e collegati ma anche stavolta stesso risultato.
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired