NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Andre23's avatar
Andre23
Aspirant
Feb 09, 2024

Sostituzione fastgate con router Rbr760

Buongiorno,

ho una linea in fibra open fiber con operatore fastweb e in dotazione un  modem fastgate.

Vorrei togliere il modem fastgate e utilizzare il router AX5400 (RBK763), assieme ai due satelliti.

Ho contattato fastweb per chiedere di poter utilizzare un modem personale e mi hanno inviato un'email con dei parametri che tra l'altro mi sembra siano già preimpostati sul router.

Ho provato a seguire le guide trovate qui, ovvero 

In che modo si configurano il router e satellite Orbi? - NETGEAR Support

e

Come sostituire il modem Fastweb con Orbi - NETGEAR Communities

ma senza esito.

Ho letto che alcuni utenti hanno utilizzato uno switch managed ma vorrei sapere se questo è l'unico modo per far funzionare la cosa oppure no.

Ho notato che le guide per gli altri operatori sono complete di immagini per la configurazione mentre per fastweb non è così, qualcuno sa se c'è un motivo particolare?

Grazie

4 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Andre23,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Conferma che la sua connessione fibra sia una fibra FTTH?

Sei si, ha provveduto a effettuare il reset del router Orbi prima di collegarlo all'ONT?

Saluti,

SImona

Team NETGEAR

• Andre23's avatar
      Andre23
      Aspirant
      Ho seguito la guida e ho prima collegato il router al fastgate e poi scollegato il modem fastweb, quindi riavviato orbi e collegato all'ont ma la luce restava color magenta e non si collegava a internet. Poi ho provato a resettare il router, riavviato l'ont e collegati ma anche stavolta stesso risultato.
      • SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Andre23,

Io le suggerirei di mettersi in contatto con il supporto tecnico di NETGEAR tramite l'account myNETGEAR.

I colleghi sapranno darle un parere tecnico nonché una più appropriata assistenza.

Saluti,
        Simona 
        Team NETGEAR