NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
DrPepper73
Nov 19, 2024Apprentice
Orbi 970 con WindTre Absolute - come fare?
Ciao a tutti
Sto valutando di abbonarmi a WindTre absolute, ed a casa ho un router Orbi 970.
Da quello che leggo sulla pagina dell'offerta (*), c'e' bisogno di un router con slot SFP. Purtroppo Orbi non ce l'ha, ma ha una porta WAN Ethernet (rame) a 10 Gb.
Immagino mi serva un media converter... ma comunque poi non so se Orbi funziona con WindTre.
Qualche suggerimento?
7 Replies
- Retired_Member
Gentile DrPepper73,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia. 🙂
Affinchè posso aiutarla con il suo problema, potrebbe confermare il tipo di Fibra che sta utilizzando FTTH o FTTC?
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR- DrPepper73Apprentice
Al momento ho Fastweb con OpenFiber , ed il condominio e' coperto anche da FiberCop .
La verifica della copertura dal sito WindTre mi dice copertura SuperFibra, con Download 2500, Upload 500.- Retired_Member
Gentile DrPepper73,
Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.
L'Orbi 970 è un router puro e non può essere usato come modem, non avendo queste funzionalità .
Dipendendo dalla tipologia di connessionne che possiede, il modem router fornito dall’operatore potrebbe essere sosituito.
In presenza di una Fibra Misto Rame (FTTC) è necessario collegare il dispositivo in cascata al modem-router fornito dall’operatore telefonico.
In presenza di una Fibra Pura (FTTH), il modem-router dell’operatore può essere sostituito collegando, attraverso la porta WAN (gialla), al terminale ONT installato dall’operatore.
Tuttavia, le suggeriamo di contattare WindTre per verificare la compatibilitĂ .
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR