NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

DrPepper73's avatar
DrPepper73
Apprentice
Nov 19, 2024

Orbi 970 con WindTre Absolute - come fare?

Ciao a tutti
Sto valutando di abbonarmi a WindTre absolute, ed a casa ho un router Orbi 970.
Da quello che leggo sulla pagina dell'offerta (*), c'e' bisogno di un router con slot SFP. Purtroppo Orbi non ce l'ha, ma ha una porta WAN Ethernet (rame) a 10 Gb.

Immagino mi serva un media converter... ma comunque poi non so se Orbi funziona con WindTre.

Qualche suggerimento?

(*) https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute

7 Replies

• Retired_Member's avatar
    Retired_Member

Gentile DrPepper73,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia. 🙂

Affinchè posso aiutarla con il suo problema, potrebbe confermare il tipo di Fibra che sta utilizzando FTTH o FTTC?

Saluti,

Sandro Sc
    Team NETGEAR

• DrPepper73's avatar
      DrPepper73
      Apprentice

Al momento ho Fastweb con OpenFiber , ed il condominio e' coperto anche da FiberCop .
      La verifica della copertura dal sito WindTre mi dice copertura SuperFibra, con Download 2500, Upload 500.

• Retired_Member's avatar
        Retired_Member

Gentile DrPepper73,

Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.

L'Orbi 970 è un router puro e non può essere usato come modem, non avendo queste funzionalità.

Dipendendo dalla tipologia di connessionne che possiede, il modem router fornito dall’operatore potrebbe essere sosituito.

In presenza di una Fibra Misto Rame (FTTC) è necessario collegare il dispositivo in cascata al modem-router fornito dall’operatore telefonico.

In presenza di una Fibra Pura (FTTH), il modem-router dell’operatore può essere sostituito collegando, attraverso la porta WAN (gialla), al terminale ONT installato dall’operatore.

Tuttavia, le suggeriamo di contattare WindTre per verificare la compatibilitĂ .

Saluti,

Sandro Sc
        Team NETGEAR