NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Ma-Ric
Feb 19, 2017Tutor
ARLO PRO e ORBI
Buongiorno, ho collegato la base ARLO PRO ad una delle porte Ethernet della base ORBI. Dopo pochi minuti la base ARLO si disconnette da Internet, e devo spegnerla e riaccenderla ogni volta. Da notare...
- Feb 20, 2017
Buongiorno, provo a rispondere:
ORBI è collegato su porta LAN di un modem/router LINKSYS WAG320N, ho disattivato la Modalità di rete WiFi di quest'ultimo.
Modalità operativa ORBI: Router, indirizzo IP 10.0.0.1
Vers. ORBI V1.4.0.34
Vers. ARLO 2.3.0.782_15489
Sulle 4 porte LAN del WAG320N ho già: PC, un registratore, la laser e ORBI, quindi devo collegare necessariamente la base ARLO a ORBI, altrimenti mi serve uno switch aggiuntivo.
Ieri provando ad accedere da PC, non si collegava, ma da stamattina con app Smartphone sembra OK. Può darsi che ieri fosse un problema con il nome dominio relativo alla vecchia rete WiFi eliminata che non corrispondeva con il nuovo DNS. Comunque in "Inoltro/Attivazione delle porte" ho attivato due servizi denominati ARLO e ARLO1 sulle porte 80 e 443. Effettivamente adesso pare funzionare: non so se a causa del DNS (che ora è a posto) oppure per questo inserimento: va bene o elimino i due servizi e vedo se continua ad andare? Se emergessero nuovi problemi di connessione provo con DMZ. Grazie. Cordiali saluti. Matteo Ricci
EvelinaS
Feb 20, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno mac-Ric,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
Ha configurato il router ORBI come punto d'accesso attivando la modalità AP mode o lo utilizza come router? Su quale dispositivo verifica che la base Arlo Pro è offline? Ha provato ad accedere all'App Arlo utilizzando diversi dispositivi (PC, Smartphone)? Su tutti i dispositivi la base risulta offline? Quale versione del firmware risulta installato sul suo router ORBi e il sistema Arlo?
Invece di aprire le porte, potrebbe provare a prenotare l'indirizzo IP per la stazione base Arlo Pro sul router Orbi, e in seguito inserirlo nel server DMZ. Può trovare i passaggi su come prenotare l'indirizzo IP sulla pag. 64 del manuale d'utente e sulla pag. 59 troverà i passaggi su come inserire l'indirizzo IP nel DMZ.
Se la problematica persiste, suggerirei di provare la stazione base Arlo Pro collegata direttamente al Modem Router principale.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Ma-Ric
Feb 20, 2017Tutor
Buongiorno, provo a rispondere:
ORBI è collegato su porta LAN di un modem/router LINKSYS WAG320N, ho disattivato la Modalità di rete WiFi di quest'ultimo.
Modalità operativa ORBI: Router, indirizzo IP 10.0.0.1
Vers. ORBI V1.4.0.34
Vers. ARLO 2.3.0.782_15489
Sulle 4 porte LAN del WAG320N ho già: PC, un registratore, la laser e ORBI, quindi devo collegare necessariamente la base ARLO a ORBI, altrimenti mi serve uno switch aggiuntivo.
Ieri provando ad accedere da PC, non si collegava, ma da stamattina con app Smartphone sembra OK. Può darsi che ieri fosse un problema con il nome dominio relativo alla vecchia rete WiFi eliminata che non corrispondeva con il nuovo DNS. Comunque in "Inoltro/Attivazione delle porte" ho attivato due servizi denominati ARLO e ARLO1 sulle porte 80 e 443. Effettivamente adesso pare funzionare: non so se a causa del DNS (che ora è a posto) oppure per questo inserimento: va bene o elimino i due servizi e vedo se continua ad andare? Se emergessero nuovi problemi di connessione provo con DMZ. Grazie. Cordiali saluti. Matteo Ricci
- EvelinaSFeb 21, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve Matteo,
grazie per la risposta e altre informazioni.
Sono felice di sapere che ha risolto il problema. Se la problematica si dovesse ripresentare, cancelli l'inoltro delle porte e provi DMZ.
Buona giornata.
Evelina
Team NETGEAR
- Ma-RicMar 05, 2017Tutor
Buongiorno,
le quattro telecamere, contemporaneamente ed inspiegabilmente, vanno off line. La base è collegata ed accessibile sia via app che da PC e il segnale WiFi è ottimo dappertutto. E' già successo una volta. Ho pensato che il problema fosse connesso con un aggiornamento SW, che ho fatto ieri, poi ho fatto riconoscere una TVC e, con quella, anche le altre sono sate riconosciute e tutto sembrava nuovamente a posto. Ma stamattina tutte offline di nuovo (luce sulla base spenta le altre due sono accese). La base era vicina ad Orbi, ma l'ho spostata lontano, per quanto possibile con il cavo in dotazione (ricordo la base è collegata a una porta LAN ORBI). Che prove devo fare?
Grazie, saluti
M. Ricci
- Ma-RicMar 05, 2017Tutor
Aggiungo che VMB4000 è presente nella lista ORBI dei dispositivi collegati:
indirizzo IP 10.0.0.5
Indirizzo MAC A0:04:60:8F:BA:FB
Tipo connessione: cablato