NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Ma-Ric
Feb 19, 2017Tutor
ARLO PRO e ORBI
Buongiorno, ho collegato la base ARLO PRO ad una delle porte Ethernet della base ORBI. Dopo pochi minuti la base ARLO si disconnette da Internet, e devo spegnerla e riaccenderla ogni volta. Da notare...
- Feb 20, 2017
Buongiorno, provo a rispondere:
ORBI è collegato su porta LAN di un modem/router LINKSYS WAG320N, ho disattivato la Modalità di rete WiFi di quest'ultimo.
Modalità operativa ORBI: Router, indirizzo IP 10.0.0.1
Vers. ORBI V1.4.0.34
Vers. ARLO 2.3.0.782_15489
Sulle 4 porte LAN del WAG320N ho già: PC, un registratore, la laser e ORBI, quindi devo collegare necessariamente la base ARLO a ORBI, altrimenti mi serve uno switch aggiuntivo.
Ieri provando ad accedere da PC, non si collegava, ma da stamattina con app Smartphone sembra OK. Può darsi che ieri fosse un problema con il nome dominio relativo alla vecchia rete WiFi eliminata che non corrispondeva con il nuovo DNS. Comunque in "Inoltro/Attivazione delle porte" ho attivato due servizi denominati ARLO e ARLO1 sulle porte 80 e 443. Effettivamente adesso pare funzionare: non so se a causa del DNS (che ora è a posto) oppure per questo inserimento: va bene o elimino i due servizi e vedo se continua ad andare? Se emergessero nuovi problemi di connessione provo con DMZ. Grazie. Cordiali saluti. Matteo Ricci
Ma-Ric
Mar 05, 2017Tutor
Buongiorno,
le quattro telecamere, contemporaneamente ed inspiegabilmente, vanno off line. La base è collegata ed accessibile sia via app che da PC e il segnale WiFi è ottimo dappertutto. E' già successo una volta. Ho pensato che il problema fosse connesso con un aggiornamento SW, che ho fatto ieri, poi ho fatto riconoscere una TVC e, con quella, anche le altre sono sate riconosciute e tutto sembrava nuovamente a posto. Ma stamattina tutte offline di nuovo (luce sulla base spenta le altre due sono accese). La base era vicina ad Orbi, ma l'ho spostata lontano, per quanto possibile con il cavo in dotazione (ricordo la base è collegata a una porta LAN ORBI). Che prove devo fare?
Grazie, saluti
M. Ricci
Ma-Ric
Mar 05, 2017Tutor
Aggiungo che VMB4000 è presente nella lista ORBI dei dispositivi collegati:
indirizzo IP 10.0.0.5
Indirizzo MAC A0:04:60:8F:BA:FB
Tipo connessione: cablato
- EvelinaSMar 06, 2017NETGEAR Employee Retired
Bentornato Matteo!
Ha provato a prenotare l'indirizzo IP per la Stazione Base ed impostarlo nel DMZ? Quando ha notato che le telecamere risultano offline di che colore erano i LED Internet e Videocamere sulla Stazione Base? Potrebbe essere che per un attimo la connessione ad Internet era interrotta. Con quale dispositivo di solito accede all'app Arlo? Ha potuto verificare se le telecamere risultano offline utilizzando diversi dispositivi ad esempio il PC e lo Smartphone?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Ma-RicMar 10, 2017Tutor
Le telecamere sono rimaste online tutta la settimana da sabato mattina scorso, SENZA ALCUNA DISCONTINUITA' (mi sono connesso almeno 4/5 volte al giorno), ma stamattina sono di nuovo tutte off line. La cosa si ripete esattamente a distanza di una settimana. Sembra temporizzato.
La base VMB4000 è cablata, come già detto nelle e-mails precedenti su porta LAN Orbi. Da NETGEAR Genie vedo che L'indirizzo IP è 10.0.0.5. Stato Online. Indirizzo MAC: A0:04:60:8F:BA:FB.
Ho seguito le istruzioni a pag. 64 del manuale ORBI: indirizzo 10.0.0.5 prenotato su pagina Impostazione LAN.
Riporto la pagina:
Indirizzo IP: 10.0.0.1
Subnet mark IP: 255.255.255.0
Instradamento RIP: Entrambi
Versione RIP: RIP_1
Usa router come server DHCP: sì (check)
Indirizzo IP iniziale: 10.0.0.2
Indirizzo IP finale: 10.0.0.254
Prenotazione indirizzi: come detto sopra.
Ho seguito le istruzioni a pag. 59 del manuale ORBI: indirizzo 10.0.0.5 prenotato su pagina Impostazione LAN.
Riporto la pagina:
Disattiva scansione porte e protezione DOS: NO
Server DMZ predefinito: SI: 10.0.0.5
Rispondi a ping sulla orta Internet: NO
Disattiva Proxying IGMP: SI
Dimensione MTU (in byte): 1500
Filtro NAT: Protetto
Disattiva SIP ALG: NO
Nella e-mail precedente ho già detto che sulla base soltanto la luce relativa alle telecamere è spenta, le altre due sono accese. Esattamente come le altre volte. Ripeto che dallo scorso sabato mattina e fino a ierisera alle 23:30 tutto era OK. Tutto il sistema è sotto UPS e non mi risultano disconnessioni Internet.In ogni caso, anche se la connessione si interrompesse, quando torna ON tutto dovrebbe tornare come prima. O no? Esiste qualche funzione in ORBI che temporizza qualche protezione, ad es. con cadenza settimanale? Accedo all'app Arlo senza problemi da smartphne Samsung e iPhone. Le TVC risultano off line accedendo da tutte le periferiche, sia smartphone e pc, perchè SONO effettivamente off-line. Per cortesia mi fornisca qualche informazione precisa ... non sono un informatico ma faccio l'ingegnere da 35 anni.
Grazie,
cordiali saluti
Matteo Ricci
- Ma-RicMar 10, 2017Tutor
Ho seguito le istruzioni a pag. 59 del manuale ORBI: Impostazione WAN.
- Ma-RicMar 11, 2017Tutor
Spegnendo e riaccendendo la base VMB4000 tutte le VDC ritornano on-line, fino al prossimo sabato ...
- Ma-RicMar 12, 2017Tutor
No, non hanno aspettato sabato prossimo. Stamattina la base è collegata (le luci verdi e quella delle VDC spente) ma le 4 VDC sono tutte scollegate. Dopo aver spento e riacceso VMB4000 4 VDC sono tornate tutte contemporaneamente online. Se mi dà un indirizzo e-mail invio una copia del registro di ORBI.
saluti
M. Ricci
- EvelinaSMar 13, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Matteo,
grazie per la risposta e per tutte le informazioni che ha gentilmente condiviso.
Sembra che per qualche motivo, dopo che le videocamere perdono la connessione con la stazione base, non riescano a sincronizzarsi di nuovo ad essa.
Se prova a spegnere ed accendere la stazione base, tramite il bottone On / Off, le videocamere riescano a sincronizzarsi automaticamente?
La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire agli ingegneri le opportune verifiche.
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR