NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

gilcavok's avatar
gilcavok
Initiate
Aug 04, 2021

Attivazione satellite 2

Salve, ho un sistema con due satelliti di cui uno solo è stato installato. Il sistema è stato aggiornato all'ultimo firmware V2.7.3.22 per il Router ed il satellite.  Volevo ora attivare anche il satellite 2 e poi aggiornare anche il suo firmware. C'e' una procedura particolare per attivare nella rete il satellite due? Basta accenderlo e aspettare o devo fare qualche operazione in sequenza?  Ho visto che esiste una procedura "add orbi satellite", devo seguire questa procedura oppure basta accendere il satellite 2.

Grazie per una risposta

3 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve gilcavok,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Capisco che lei abbia comprato un sistema Orbi RBK53 composto da un router e due satelliti. 

In questo caso, il satellite del sistema Orbi è preimpostato per trovare il segnale WiFi  del router Orbi e sincronizzarsi automaticamente con lo stesso.

Le consiglio di seguire la procedura indicata nel manuale utente

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• gilcavok's avatar
      gilcavok
      Initiate

Buongiorno Simona,

Ho notato che nell'interfaccia web dell' orbi esiste una procedura guidata a menù per aggiungere un altro satellite che da' indicazioni  anche su come procedere se il satellite è il primo oppure il secondo da aggiungere. Dire che basta seguire gli steps del web anche senza il manuale. Quini il problema non si pone.

Grazie e distinti saluti

Gil 

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve @gilcavok,

Capisco dal suo messaggio che sia riuscito a installare il satellite seguendo la procedura dell'interfaccia web Orbi.

Le consiglio di tenere i dispositivi Orbi sempre aggiornati all'ultima versione firmware disponibile,

Non esiti a contattarci nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR