NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Facens
Oct 25, 2017Aspirant
Configurare Orbi per fibra TIM
Salve, Ho una connessione fibra TIM di tipo FTTH e vorrei configurare orbi per connettersi direttamente al modem Huawei fornito da TIM in modo da bypassare il router in dotazione. Le istruzioni di c...
- Nov 07, 2017
Gentile Facens,
Configurazione dello Switch:
1. Sulla porta che utilizzerai per collegare il modem router allo switch, crea una VLAN ID 835 con il Tag.
2. Invece sulla porta che utilizzerai per collegare il router Orbi, crea una VLAN ID 835 senza il tag.
Per quanto riguarda la configurazione del router Orbi, selezioni il protocollo PPPoE.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Facens
Nov 03, 2017Aspirant
Salve EvelinaS,
grazie della risposta, hai delle informazioni un po' più precise da darmi per guidarmi nella configurazione?
Sono sicuro che l'informazione sarà molto utile a tutti i milioni di utenti fibra che si trovano nella stessa situazione.
EvelinaS
Nov 07, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Facens,
Configurazione dello Switch:
1. Sulla porta che utilizzerai per collegare il modem router allo switch, crea una VLAN ID 835 con il Tag.
2. Invece sulla porta che utilizzerai per collegare il router Orbi, crea una VLAN ID 835 senza il tag.
Per quanto riguarda la configurazione del router Orbi, selezioni il protocollo PPPoE.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- FacensNov 18, 2017Aspirant
Grazie mille della risposta, confermo che la configurazione funziona e mi complimento per la qualità del supporto fornito.
EvelinaSAggiungo una domanda collegata: com'è possibile configurare un'altra delle porte dello switch (es. la porta 3) in modo che i dispositivi collegati a questa porta siano visibili dal router connesso alla porta 2, e siano dunque in grado di connettersi alla rete?
Grazie in anticipo.- EvelinaSNov 22, 2017NETGEAR Employee Retired
Grazie per l'aggiornamento. Sono felice di sapere che il workaround funziona :)
Per quanto riguarda la domanda aggiuntiva, tutto il traffico (l'assegnazione degli indirizzi IP) è gestito dal router (con il server DHCP attivo),quindi, se vorrebbe consentire l'accesso alla stessa rete agli altri dispositivi, li dovrebbe collegare
al router, non allo switch.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR