NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
garoda61
May 28, 2023Aspirant
Configurazione Orbi come AP e router load balanced
Buongiorno. Posseggo da anni un Orbi RBR50 utilizzato come AP legato ad una connessione internet. Ora avendo due connessioni internet in input ho voluto inserire un router load balanced per garanti...
RaoD
May 29, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile garoda61,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Mi permetta di indagare in base alle informazioni che mi ha fornito.
Intanto, potrebbe confermare se il suo Orbi RBR50 sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
garoda61
May 29, 2023Aspirant
Innanzitutto grazie per la risposta.
Le confermo che tutto è aggiornato alle ultime versioni.
Aggiungo che facendo delle prove anche con un r7000, configurato e aggiornato come AP e connesso sempre al router dual wan, associando a questo un extender 6250v2, ho riscontrato lo stesso problema.
Ho fatto delle prove cambiando ovunque la subnetmask in modo che tutti gli indirizzi fossero visibili da tutti (255.255.0.0) ma non ho risolto.
- RaoDJun 01, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile garoda61,
Spero che abbia una buona giornata.
La contatto per ottenere ulteriori informazioni.
Le chiederei di provare ad escludere l'Access Point (Orbi oppure R7000) dal suo network.
Usufruire solo del suo router Cudy, e verificare se con l'extender connesso direttamente riesce ad utillizzare la connessione internet con un dispositivo?
Inoltre, potrebbe fornirmi il modello del suo router Cudy?
Rimango a sua disposizione.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- garoda61Jun 01, 2023Aspirant
Buongiorno,
il modello del router dual wan è Cudy R700.
Come faccio a connettere un extender senza wi-fi ? Il router Cudy non ha wi-fi.
In ogni caso prima dell'inserimento di quest'ultimo gli extender funzionavano tutti.
Il problema non può essere del DHCP server che non si può disinserire nell'Orbi (e anche nel R7000)? Potrebbe generare conflitti ?
Grazie
- garoda61Jun 02, 2023Aspirant
Aggiungo che l'extender collegato via cavo al router Cudy funziona perfettamente.