NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Vgencarelli
Jun 20, 2020Aspirant
Connessione solo locale
Ho un orbi rbr 50. L'ho resettato perché non ricordavo password admin. Ho anche disinstallato applicazione telefono. Ho fatto ripartire come nuovo sistema l'applicazione lo vede ma mi dice offline.int...
- Jun 22, 2020
Gentile Vgencarelli
benvenuto nella community!
Innanzitutto la invito ad effettuare un reset di fabbrica, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e quindi procedere ad una nuova configurazione del dispositivo, seguendo le indicazioni riportate in questa guida.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Vgencarelli
Jun 24, 2020Aspirant
Il fatto strano fermo restando tutto quello che ho detto e che sul cellulare e sui dispositivi collegati col cellulare ad esempio il termostato, la connessione alla rete Orbi funziona lo stesso . Su sky q no perché mi dice connessione locale e disconnesso come remota. Ribadisco sull'applicazione il router Orbi mi esce dopo sei sette ore dal reset e nuova configurazione come offline
MarcoBr
Jun 24, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Vgencarelli
se ha problemi di connessione a SkyQ la invito a provare ad eseguire questa procedura sul Router ORBI
1. Faccia il login nella console admin del router (https://orbilogin.net)
2. Clicchi su Avanzate ---> Sicurezza ---> Blocca servizi
3. Clicchi Aggiungi
4. Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS
5. Clicchi su Salva
6. Chiuda e riapra la GUI semplicemente come orbilogin.net e provi a collegarsi ai servizi desiderati
Mi faccia sapere se in questo modo la situazione si è risolta.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- VgencarelliJun 25, 2020AspirantAllora siamo arrivati al dunque.Il problema non è dell'Orbi in via principale ma secondaria. Per problemi non ancora risolti la linea fibra Telecom si disconnette il modem si disallinea. Quando si ricollega ed è qui il problema l'Orbi 50 routerviene rilevato ma in offline e non c'è più internet. Se lo scollego dalla corrente e lo faccio ripartire non funziona lo stesso e devo fare un'altra e nuova configurazione di sistema.mi sembra strano che debba procedere così. Datemi una mano. Ribadisco che sulle app collegate al telefono internet nonostante il problema funzionano. Gli altri dispositivi PC portatile sky e tv vedono la connessione ma mi dicono internet non disponibile. AIUTATEMI
- MarcoBrJun 26, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Vgencarelli
leggendo il suo ultimo messagigo, sembra che il problema principale sia legato alla connessione del suo provider, se il modem principale ha frequenti disconnessioni è normale che anche ORBI debba essere riconfigurato ma finché non si risolve il problema principale legato alla sua connessione e al modem principale, queste riconfigurazioni sono necessarie perché ORBI sfrutta il modem router principale ed è collegato ad esso.
La invito gentilmente a mettersi in contatto con il Servizio Clienti del suo fornitore di internet, in modo da avere un riscontro da parte loro e sapere quando la connessione tornerà ad essere stabile, così si può avere un controllo incrociato e arrivare alla soluzione della sua problematica.
Saluti
Marco
Team NETGEAR