NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francesca80
Oct 26, 2021Aspirant
Continue disconnessioni tra router orbi RBR50 e satellite RBS50
Buongiorno, ho acquistato Orbi RBR50 con due satelliti RBS50 a maggio di quest'anno, ha sempre funzionato perfettamente e non ho mai cambiato nè posizione nè dispositivi collegati, da circa una set...
SimonaCa
Oct 26, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Francesca80,
Benvenuta nella Community NETGEAR Italia :)
Dal comportamento dei led sembrerebbe che in realtà il kit stia funzionando regolarmente. Suppongo che poi il led si spenga come viene indicato nel manuale utente.
Potrebbe confermare se il problema di queste disconnessioni si è verificato successivamente all'aggiornamento del firmware?
Le consiglierei di procedere con il reset del router e dei satelliti Orbi ed effettuare una nuova configurazione.
Attendiamo notizie al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Oct 26, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve @Francesca80,
Le consiglierei di procedere direttamente con il reset di fabbrica.
A volte succede che, a seguito dell'aggiornamento, sia necessario resettare i dispositivi Orbi e reimpostare tutto.
La prego di tenerci aggiornati.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Francesca80Oct 26, 2021AspirantPerfetto, allora stasera provo a fare il reset, testo la linea e poi le faccio sapere.
Grazie ancora e buona serata - SimonaCaOct 27, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve @Francesca80,
Deve resettare sia il router che i satelliti usando l'estremità di una graffetta o un oggetto simile.
Tenere premuto il pulsante Reset sul retro dei satelliti e del router per almeno sette secondi.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Francesca80Oct 27, 2021AspirantPerfetto, ieri pomeriggio prima che mi rispondesse ho provato a disattivare dalle impostazioni Wi-Fi del router orbi il 5ghz e per il momento ha smesso di disconnettersi il satellite(anche se ho comunque dispositivi connessi in 5ghz, cosa strana avendolo disattivato ma se funziona va bene così).
Ora terrei ancora aperta questa discussione, se non le dispiace, che prima di fare il reset vorrei testare tutto così com’è per un paio di giorni.
Se tutto funziona l’avviso e chiudiamo altrimenti proverò il reset e ci risentiremo.
Grazie mille e buona giornata - SimonaCaOct 27, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve @Francesca80,
Continui a monitorare il comportamento del kit Orbi ed eventualmente ci faccia sapere come andrà.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Francesca80Nov 02, 2021Aspirant
Ciao Simona, dopo svariati tentativi (funzionava per un po’ e poi di nuovo si ripresentava il problema delle disconnessioni) ho resettato tutto con ripristino ad impostazioni di fabbrica, dopo aver installato tutto, i satelliti riconosciuti in un primo momento poi sono passati a Magenta nell’app dandomela a zero, anche se hanno connessioni e funzionano.Ho provato anche a disinstallare l’app, ma niente..
Ti allego la videata del router dove i due satelliti sono sempre in sincronizzazione della configurazione (prima avevo lo stato buono) ma come vedi sotto la connessione funziona.Riesci ad aiutarmi? Non so più che pesci pigliare è tutto il giorno che le sto provando tutte senza risultato… grazie mille