NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francesca80
Oct 26, 2021Aspirant
Continue disconnessioni tra router orbi RBR50 e satellite RBS50
Buongiorno, ho acquistato Orbi RBR50 con due satelliti RBS50 a maggio di quest'anno, ha sempre funzionato perfettamente e non ho mai cambiato nè posizione nè dispositivi collegati, da circa una set...
SimonaCa
Oct 27, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve @Francesca80,
Continui a monitorare il comportamento del kit Orbi ed eventualmente ci faccia sapere come andrà.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Francesca80
Nov 02, 2021Aspirant
Ciao Simona, dopo svariati tentativi (funzionava per un po’ e poi di nuovo si ripresentava il problema delle disconnessioni) ho resettato tutto con ripristino ad impostazioni di fabbrica, dopo aver installato tutto, i satelliti riconosciuti in un primo momento poi sono passati a Magenta nell’app dandomela a zero, anche se hanno connessioni e funzionano.Ho provato anche a disinstallare l’app, ma niente..
Ti allego la videata del router dove i due satelliti sono sempre in sincronizzazione della configurazione (prima avevo lo stato buono) ma come vedi sotto la connessione funziona.Riesci ad aiutarmi? Non so più che pesci pigliare è tutto il giorno che le sto provando tutte senza risultato… grazie mille
- SimonaCaNov 03, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Francesca80,
Potrebbe confermare se riscontra lo stesso problema tramite interfaccia web Orbi?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Francesca80Nov 03, 2021AspirantConfermo sia su app che su interfaccia web i satelliti non sembrano connessi, anche se i dispositivi si connettono sia via Wi-Fi che via cavo.. sull’app nei dispositivi connessi, se può esser d’aiuto, ho quelli connessi in 5ghz cablati e la rete 2,4ghz la vede con unknown..
- SimonaCaNov 03, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Francesca80,
Sono contenta che i dispositivi siano connessi al kit Orbi.
Per quanto riguarda l'interfaccia web le chiederei gentilmente di effettuare la pulizia di cache e cookies e anche di provare a cambiare web browser.
Per l'app le consiglierei di disinstallarla e reinstallarla nuovamente o, eventualmente, provare a utilizzarla da un altro dispositivo e vedere se cambia qualcosa.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR