NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francesca80
Oct 26, 2021Aspirant
Continue disconnessioni tra router orbi RBR50 e satellite RBS50
Buongiorno, ho acquistato Orbi RBR50 con due satelliti RBS50 a maggio di quest'anno, ha sempre funzionato perfettamente e non ho mai cambiato nè posizione nè dispositivi collegati, da circa una set...
SimonaCa
Nov 03, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Francesca80,
Potrebbe confermare se riscontra lo stesso problema tramite interfaccia web Orbi?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Francesca80
Nov 03, 2021Aspirant
Confermo sia su app che su interfaccia web i satelliti non sembrano connessi, anche se i dispositivi si connettono sia via Wi-Fi che via cavo.. sull’app nei dispositivi connessi, se può esser d’aiuto, ho quelli connessi in 5ghz cablati e la rete 2,4ghz la vede con unknown..
- SimonaCaNov 03, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Francesca80,
Sono contenta che i dispositivi siano connessi al kit Orbi.
Per quanto riguarda l'interfaccia web le chiederei gentilmente di effettuare la pulizia di cache e cookies e anche di provare a cambiare web browser.
Per l'app le consiglierei di disinstallarla e reinstallarla nuovamente o, eventualmente, provare a utilizzarla da un altro dispositivo e vedere se cambia qualcosa.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Francesca80Nov 03, 2021Aspirant
Ciao Simona,
ho fatto tutto quello che mi hai chiesto ma i satelliti continuo a vederli in magenta da app (reinstallata nuovamente sul mio iphone e installata per la prima volta su un altro iphone e su un ipad) e da web stessa cosa di prima (cancellata cronologia e cache sia su chrome che su mozilla) lo stato backhaul non è su buono ma su sincronizzazione della configurazione.
Ti allego nuovamente la schermata da web fatta adesso, come vedi ci sono device allacciati ai satelliti, e come vedi la rete 2,4ghz è sempre unknown.
E' come se i satelliti al posto di esser indipendenti come eravo prima fossero diventati semplicemente un'estensione del router orbi, senza però che io facessi nulla, difatti al momento del reset li ha trovati ed erano diventati blu...
Alla fine ho risolto un problema, creandone un altro... non capisco...
- SimonaCaNov 04, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Francesca80,
Mi spiace sapere che non sia stato ancora possibile risolvere il problema.
Io le consiglierei di provare a contattare il supporto tecnico.
I colleghi sapranno darle una più appropriata assistenza e cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema.
Nel frattempo, se altri altri utenti della community volessero contribuire con le loro esperienze e consigli sono benvenuti nella discussione. La mia risposta non impedisce loro di intervenire.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR