NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

jorghe's avatar
jorghe
Tutor
Apr 14, 2020
Solved

il kindle non riesce a connettersi alla reta orbi

buongiorno ,  da quando  ho  installato  la rete orbi il  kindle che prima si collegava regolarmente al modem  router  ora non  riesce più  a collegarsi : vede la rete ma dopo  che immetto la password non  riesce a collegarsi

• Gentile jorghe
    se con altri dispositivi riesce a collegarsi e a navigare, potrebbe essere un problema di configurazione del Kindle ma, stando alla schermata inviata, potrebbe essere dovuto anche ad alcune impostazioni di ORBI.

La invito ad entrare nel menù di configurazione di ORBI e provare a seguire questi passaggi:

1) Faccia il login nella console admin del router (https://orbilogin.net)

2) Clicchi sul Tab Avanzate ---> Sicurezza ---> Blocca servizi

3) Clicchi Aggiungi

4) Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e seleziona HTTPS

5) Clicchi su Salva

6) Chiuda e riapra la GUI semplicemente come orbilogin.net

Mi faccia sapere se in questo modo riesce ad usare il Kindle con la rete ORBI.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

9 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile jorghe
    bentornato nella community!

Il sistema ORBI è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

I problemi di collegamento alla rete li riscontra solo con il Kindle? Con altri dispositivi riesce a navigare correttamente?

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• jorghe's avatar
      jorghe
      Tutor

solo  i  kindle  ( addirittura 2  sia il mio  che quello  di  mia  moglie ,  stesso modello paperwhite) non  si  collegano.

• jorghe's avatar
      jorghe
      Tutor

orbi  è  aggiornato  all'ultima versione,  sì

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile jorghe

per una conferma, può gentilmente provare a collegare altri dispositivi alla rete ORBI per vedere se con essi riesce a navigare normalmente?

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR