NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Linobenfi
Jun 19, 2018Aspirant
Informazioni riguardo il wifi di Orbi qualsiasi versione
Buongiorno , sono in procinto di acquistare un sistema Orbi , più precisamente il modello RBK53 . Ora vorrei sapere se nella ricerca reti visualizzo tipo Netgear_orbi_2.4g e Netgear_orbi_5g o visualizzarò un unica rete wifi che include sia i 2.4 ghz che i 5 ghz ?
Se si visualizza un' unica rete , è possibile dalle impostazioni ( come accade con router generici netgear ) disabilitare momentaneamente il 5ghz per poi riattivarlo successivamente ?
Chiedo questo perchè ho vari sonoff e telecamere in casa , che utilizzano unicamente i 2.4ghz e non i 5hz . Ciò mi permetterebbe di installare i sonoff/telecamere sulla 2.4g e successivamente tutti gli altri apparati , perchè compatibili col 5ghz .
Grazie
Gentile Linobenfi,
Bentornato.
Orbi usa smart connect con un'unica SSID per entrambe le reti 2.4GHz e 5Ghz, la rete migliore è scelta in automatico.
La rete 5ghz non può essere disabilitata.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
1 Reply
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Linobenfi,
Bentornato.
Orbi usa smart connect con un'unica SSID per entrambe le reti 2.4GHz e 5Ghz, la rete migliore è scelta in automatico.
La rete 5ghz non può essere disabilitata.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR