NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

ilmaso's avatar
ilmaso
Aspirant
Apr 30, 2020
Solved

nell' applicazione orbi mi dice internet offline

Buongiono, collegando una playstation 4 al satellite orbi la playstation non riconosce il collegamento via LAN e mi chiede un server proxy. Poi entrando nell'applicazione orbi mi dice internet offline e mi riconosce un satelite. Grazie mille per la collaborazione apette vostre risposte. Grazie

• Gentile ilmaso
    benvenuto nella community!

A volte può capitare che Orbi blocchi alcuni siti HTTPS che non  sono esplicitamente definiti in URL chiedendo le credenziali di accesso o risultando apparentemente offline.

Provi a fare questi passaggi

1) Entri nella console admin del router (https://orbilogin.net)

2) Clicchi su Avanzate --> Sicurezza ---> Blocca servizi ---> Aggiungi

3) Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS

4) Clicchi su Salva

5) Chiuda e riapra la GUI semplicemente come orbilogin.net e dovrebbe essere tutto ripristinato.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

3 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile ilmaso
    benvenuto nella community!

A volte può capitare che Orbi blocchi alcuni siti HTTPS che non  sono esplicitamente definiti in URL chiedendo le credenziali di accesso o risultando apparentemente offline.

Provi a fare questi passaggi

1) Entri nella console admin del router (https://orbilogin.net)

2) Clicchi su Avanzate --> Sicurezza ---> Blocca servizi ---> Aggiungi

3) Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS

4) Clicchi su Salva

5) Chiuda e riapra la GUI semplicemente come orbilogin.net e dovrebbe essere tutto ripristinato.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• ilmaso's avatar
      ilmaso
      Aspirant
      Ok ho risolto gentilissimo grazie. Scusi se posso cosa cambia dalla modalità AP a router
      • MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile ilmaso

Se impostato come Router, ORBI potrà avere tutte le sue funzionalità, gestisce la rete WiFi e la indirizza a i vari utilizzatori o in automatico assegnando gli indirizzi IP con il DHCP o ricevendo IP compatibile dgli utilizzatori, invece se impostato come Access Point, il router ORBI funziona solamente da tramite tra la rete cablata e la rete wifi

Inoltre, se impostato come Access Point, il router ORBI non disporrà di alcune funzionalità, che può trovare in questo elenco

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR