NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
magafr
Apr 13, 2020Aspirant
NETGEAR D6000 & RBR40
ho installato il mio ORBI (RBR40 + satellite) in una rete che girava con un D6000
non sono un super esperto e c'è una cosa che non riesco a capire
ora mi trovo di fatto con 2 wifi in casa,
- 1 erogata dal netgear --> "wificasa-netgear" (che fa anche da modem verso infostrada)
- 1 erogata dall'Orbi --> "wificasa-orbi"
tutte e due le wifi funzionano ma mi sembra che la situazione così sia "un po stupida"
in sala (dove ho sia il netgear che l'orbi, attaccati con il cavo) ho di fattoi due wifi in contemporanea
che senso ha?
non esiste un modo per averne una sola? magari mettendo a fattore comune le due potenze e allontanando orbi dal netgear così da avere una copertura maggiore?
1 Reply
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile magafr
bentornato nella community!
La sua è una situazione di conflitto di rete, per risolverla è necessario disattivare la WiFi da uno dei due dispositivi.
Per disattivare la WiFi dal D6000, la invito a seguire questi passaggi dal menù di configurazione: Advanced ---> Advanced Setup ---> Wireless Access Point, metta la spunta, clicchi "Applica" e riavvii il router.
Per sicurezza la invito anche ad eseguire un reset di fabbrica ed una nuova configurazione del sistema ORBI.
Se tutto è andato a buon fine, dovrebbe visualizzare solo la WiFi dell'ORBI e il D6000 essere solo in Access Point.
Se non l'ha già fatto, disattivi la WiFi anche dal Router del suo fornitore, in modo da avere solo quella dell'ORBI.Saluti
Marco
Team NETGEAR