NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Elena-M
Dec 06, 2021Aspirant
NETGEAR Orbi Mesh e TIM HUB+
Buongiorno a tutti, premetto che non sono molto abile informaticamente, alcuni termini e procedure mi sono sconosciute. Abito in una casa grande su due piani, ho contratto Fibra FTTH+Voce con Tim e...
- Dec 07, 2021
Gentile Elena-M,
La ringrazio per la sua risposta.
Per evitare interferenze le suggerisco di spegnere il WiFi del suo modem router TIM.
Per quanto riguarda il segnale e la copertura, possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless. :)
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
Elena-M
Dec 07, 2021Aspirant
Grazie per la cortese risposta RaoD ,
se provo a configurare Orbi come Access Point seguendo le istruzioni e spengo il Wi-Fi del mio modem-router TIM per non avere "troppe reti", perdo la potenza del segnale o la copertura sarà adeguata alle potenzalità della rete mesh?
Grazie per il supporto
Buon pomeriggio
Elena
RaoD ha scritto:Gentile Elena-M,
In questo caso, le suggierirei di impostare il suo Orbi in modalità Access Point, per evitare possibili interferenze tra i dispositivi.
Le fornisco il link alla pagina del manuale utente in cui avrà i passaggi per impostare il suo RBK353 in questa modalità. :)
Per quanto riguarda l'opzione di cui ha fatto menzione. Potrebbe provare a mettere il suo Orbi RBK353 in cascata con il modem-router dell'operatore. Quest'ultimo configurato in modalità bridge (solo modem). Troverà maggiori informazioni, su come impostare il modem in modalità bridge, nel manuale utente fornito dal suo operatore.
Non avendo la sicurezza che quest'ultima non causi possibili interferenze, preferisco suggerirle la prima opzione. :)
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
RaoD
Dec 07, 2021NETGEAR Employee Retired
Gentile Elena-M,
Per evitare interferenze le suggerisco di spegnere il WiFi del suo modem router TIM.
Per quanto riguarda il segnale e la copertura, possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless. :)
Saluti,
Raony
Team NETGEAR