NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Michele80
Feb 06, 2024Aspirant
NETGEAR RBR50: mancata connessione dopo riconnessione a modem
Buongiorno, con modem Tim collegato ad Orbi su porta Internet, dopo che l’isp aggiorna l’indirizzo IP pubblico Orbi fà cadere la Connessione, di conseguenza la rete si blocca, videosorveglianza, 3cx,...
Michele80
Mar 08, 2024Aspirant
Ip dimamico, ogni qualvolta si aggiorna ORBI RBR50 perde la connessione e spia color MAGENTA accesa
RaoD
Mar 12, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile Michele80,
Spero che abbia una buona giornata. 🙂
Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.
Il problema che ha in questo momento viene chiamato MAC binding (Associazione MAC). In poche parole, ogni qualvolta che l'operatore rinnova il proprio IP pubblico, il modem deve verificare l'indirizzo MAC del suo Orbi ed assegnarli un nuovo indirizzo IP.
Il modo più veloce per risolvere questo problema (e non dover aspettare il modem dell'operatore) è procedere con un riavvio del suo Orbi.
Sfortunatamente non sono riuscito ad trovare informazioni del perché prima non le accadeva ed ora le accade.
Come da lei menzionato l'unico cambio è stato l'aggiornamento dei firmwares del suo dispositivo, tuttavia, si tratta solo di una coincidenza.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- Michele80Mar 13, 2024AspirantQuindi non avere soluzione mi pare di capire?
- RaoDMar 14, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile Michele80,
Grazie per la sua risposta.
Durante la mia ricerca, la soluzione provvisioria o modo più veloce per risolvere il suo problema, è procedere con un riavvio del suo Orbi.
Tuttavia, se desidera avere un parere più tecnico ed un assistenza più adeguata ha la possibilità contattare il Supporto Tecnico.
Noi moderatori cerchiamo di aiutare per quanto possibile. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR