NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PonteVecchio
Feb 15, 2020Aspirant
no internet spesso e no rete wifi a volte
buondì! Capita troppo spesso ogni giorno che i dispositivi connessi alla rete wifi rechino la dicitura "no internet"; trovo i satelliti magenta (il router ha i led circolari spenti ma non mi ci colle...
PonteVecchio
Feb 22, 2020Aspirant
Buondì Erika!
La prova di sostituire il cavo fra modem/router HUB TIM ed il router RBR20 l'avevo già fatta e non è lì il problema (tutti i cavi usati per questa prova sono testati funzionanti).
Ho collegato un pc direttamente al RBR20 con un cavo, un altro pc all'HUB via cavo, un altro dispositivo in WiFi con il RBR20 ed un altro dispositivo in WiFi con il HUB. ho potuto notare che internet è caduta nello stesso momento per i due dispositivi connessi al router mentre gli altri due navigavano correttamente, Ho provato a chiamare la pagina orbilogin dal pc in LAN con il RBR20 senza risposta e l'SSID ORBI non era visibile.
Ho osservato che quando il router è saltato, solo i satelliti sono diventati magenta ma il router è rimasto spento. Quando il router è risalito ha lampeggiato bianco mentre i satelliti sono diventati blu e si sono spenti. Il tutto è durato circa dieci minuti e poi è tornato al normale funzionamento.
Saluti, M.
ErikaMa
Feb 24, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno PonteVecchio
Grazie per gli aggiornamenti. Le ho inviato un messaggio privato.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR