NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PonteVecchio
Feb 15, 2020Aspirant
no internet spesso e no rete wifi a volte
buondì! Capita troppo spesso ogni giorno che i dispositivi connessi alla rete wifi rechino la dicitura "no internet"; trovo i satelliti magenta (il router ha i led circolari spenti ma non mi ci colle...
ErikaMa
Feb 21, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno PonteVecchio
Per provare a isolare il problema e cercare di capire se si tratta di un difetto hardware o meno, le consiglio di svolgere le seguenti prove ulteriori:
1. Cambiare il cavo Ethernet che collega il suo modem al router Orbi. Questo per capire se c'è un problema di comunicazione tra i due.
2. Se il primo suggerimento non dà risultati, provi a connettere un PC via cavo al router Orbi e verifichi se, al momento in cui avvengono le disconnessioni, anche la connessione via cavo sparisce. Questo per capire se si tratta di un problema strettamente legato al WiFi o alla connessione a Internet in generale.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Federicop
May 31, 2020Aspirant
Buongiorno; anche io lo stesso problema..ho seguito anche io questi consigli ma non ho trovato soluzione.
A caso l'ssid sia dal router rbr20 sia dal satellite rbs20 sparisce e neanche via cavo dal satellite è possibile accedere alla rete.