NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PonteVecchio
Feb 15, 2020Aspirant
no internet spesso e no rete wifi a volte
buondì! Capita troppo spesso ogni giorno che i dispositivi connessi alla rete wifi rechino la dicitura "no internet"; trovo i satelliti magenta (il router ha i led circolari spenti ma non mi ci colle...
Federicop
Jun 03, 2020Aspirant
| Router | RBR20 | RBR20 | V2.5.1.16 |
| Satellite | RBS20 | Orbi Satellite | V2.5.1.16 |
Il mio router principale è un huawei b535-232 con all' interno una sim lte illimitata con velocità stabile sui 120mbps in down e 20mbps in up.
ho provato a cambiare il cavo lan tra router e orbi ma non è cambiato niente.
la sparizione dell'ssid non avviene con regolarità..quando meno me lo aspetto i led del satellite diventano viola e non vedo più la rete
ErikaMa ha scritto:Buongiorno Federicop,
benvenuto nella Community! :)
Le chiederei di chiarire alcuni punti:
1. che firmware è installato sul suo sistema Orbi?
2. possiede un kit RBK20 (router RBR20 + un satellite RBS20)?
3. che tipo di connessione ha (ADSL, FTTC, FTTH etc.)?
4. il router Orbi è collegato al modem del suo operatore? Se si, ha provato a cambiare il cavo Ethernet tra modem e router?
5. con che frequenza sparisce la rete? Come si comportano i LED di router e satellite?
6. la connessione riparte da sola o fa qualcosa per riavviarla?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa
Jun 03, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Federicop,
potrebbe chiarire da quanto tempo si verifica il problema?
Ha iniziato a verificarsi a seguito di qualche evento/aggiornamento particolare?
Nel momento in cui sparisce la rete, ha confermato che la connessione del router Huawei continua a funzionare?
Sta usando il router Orbi in modalità router o in modalità Access Point? Se lo sta usando come router, ha provato a testarlo in modalità AP, per capire se il problema persista?
Nel suo ultimo messaggio ha menzionato il LED del satellite che diventa magenta, cosa accade invece al LED circolare del router Orbi?
L'SSID riappare dopo un po' automaticamente o è necessario fare qualcosa (tipo riavviare il router Orbi) per riavviare la connessione?
Le domande di cui sopra e le prove suggerite mirano a isolare il problema, per capire se sia effettivamente da ricondurre al sistema Orbi.
Se non già fatto, le suggerirei anche di effettuare un reset del sistema Orbi alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- FedericopJun 04, 2020Aspirant
Buongiorno, il problema si è verificato subito dopo la prima installazione. (mi sono arrivati direttamente con l'ultima versione software)
Quando la rete sparisce, quella del router huawei rimane funzionante.
Attualmente sono impostati come AP ma inizialmente erano impostati come router e il problema c'era in entrambe le modalità.
Quando l'ssid sparisce i led del router rimangono spenti anche se una delle tante volte sono diventati viola.
La rete riparte dopo un paio di minuti automaticamente.
- ErikaMaJun 04, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Federicop,
grazie per i chiarimenti. Da parte mia, le suggerirei di provare innanzitutto con un reset di router e satellite Orbi alle impostazioni di fabbrica.
Se il problema persiste dopo la riconfigurazione, la invito a mettersi in contatto con il nostro Supporto tecnico per poter svolgere verifiche più approfondite.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR