NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
barbirulao
Mar 19, 2020Guide
Orbi con Vodafone Power Station FTTC NON è plug&play?
Buonasera, volevo alcuni chiarimenti su quello che online (altri forum) e qui su Negear COmmunity pare attualmente non chiarito. Cercando nei vari thread sul rapporto Orbi/Vodafone si trovano comment...
- Mar 23, 2020
Buonasera, avviso che -in qualche modo a me sconosciuto- son oriuscito a risolvere il problema. Il collegamento è stato in serie LAN-WAN tra una Vodafone Power Station (resettata) e un Orbi RBR50 usato anch'esso resettato tramite il tasto apposito. Seguendo alla lettera il tutorial del pieghevole in confezione + altri online il problema si manifestava via app nella schermata blu in cui si verificava la rete Orbi (presente e alla quale l'iphone si connetteva senza problemi), nella seconda riga veniva verificata la rete internet esterna che risutava "non rilevata"..la pagina seguente offriva solo le impostazioni manuali per PPPoE e poco altro, difatto l'installazione mi era bloccata. Allora ho provato via browser del PC via orbilogin.com: ancora peggio, dopo pochi passaggi della procedura di installazione si fermava il tutto (a differenza dell'app -dove era skippabile- il browser chiedeva la registrazione dell'Orbi, che essendo già stato rergistrato da altro utente in passato dava errore seriale già presente senza possibilità di andare oltre. Ho risolto, misteriosamente, utilizzando il sito orbilogin via smartphone: a un certo punto, senza capire come, la station è stata riconosciuta e tutto ha iniziato a funzionare perfettamente.
ErikaMa
Mar 20, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno barbirulao
Le confermo che con fibra FTTC, Orbi dev'essere installato in cascata al modem dell'operatore (LAN-WAN). Questo suo primo tentativo è stato fatto con un sistema Orbi alla prima configurazione, immagino?
Provi a fare un reset del router Orbi (tenendo premuto il pulsante di reset per 15-20 secondi) e riprovi, seguendo passo passo le indicazioni del Manuale utente.
L'app Orbi dovrebbe guidarla nella configurazione, ma ovviamente per utilizzarla è necessario prima connettersi alla rete WiFi di Orbi. In alternativa può configurare via browser, andando su orbilogin.com.
Se ancora non riesce, le chiederei di chiarire alcuni punti:
1. Come si comporta il LED circolare del router Orbi durante tutta la fase d'installazione?
2. La rete WiFi Orbi è visibile?
3. A che fase esatta dell'installazione (via app o browser) resta bloccato? Potrebbe essere utile se allegasse degli screenshot.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
barbirulao
Mar 23, 2020Guide
Buonasera, avviso che -in qualche modo a me sconosciuto- son oriuscito a risolvere il problema. Il collegamento è stato in serie LAN-WAN tra una Vodafone Power Station (resettata) e un Orbi RBR50 usato anch'esso resettato tramite il tasto apposito. Seguendo alla lettera il tutorial del pieghevole in confezione + altri online il problema si manifestava via app nella schermata blu in cui si verificava la rete Orbi (presente e alla quale l'iphone si connetteva senza problemi), nella seconda riga veniva verificata la rete internet esterna che risutava "non rilevata"..la pagina seguente offriva solo le impostazioni manuali per PPPoE e poco altro, difatto l'installazione mi era bloccata. Allora ho provato via browser del PC via orbilogin.com: ancora peggio, dopo pochi passaggi della procedura di installazione si fermava il tutto (a differenza dell'app -dove era skippabile- il browser chiedeva la registrazione dell'Orbi, che essendo già stato rergistrato da altro utente in passato dava errore seriale già presente senza possibilità di andare oltre. Ho risolto, misteriosamente, utilizzando il sito orbilogin via smartphone: a un certo punto, senza capire come, la station è stata riconosciuta e tutto ha iniziato a funzionare perfettamente.