NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Gandalf642010
Aug 03, 2021Tutor
Orbi mk853 con Sky Q
Buongiorno, ho un sistema Orbi mk853 con due satelliti disposti sui 3 piani della casa dove abito , chiaramente uno per piano , il quale è collegato al mio modem/router Fritxbox 7590 tramite cav...
Gandalf642010
Aug 04, 2021Tutor
Buongiorno Raony,
ti ringrazio della pronta risposta,
ecco le risposte alle tue domande :
prima domanda - il mio Fritzbox 7590 è configurato come modem/router e non in bridge mode
seconda domanda - il modello è RBK753
terza domanda - la versione del firmware dovrebbe essere l'ultima dispobile , 4.6.3.7 comunque ricontrollo ma ho fatto un aggiornamento manuale quindi credo che sia quella.
guarda a caso prima di leggere la tua risposta con il suggerimento ho provato proprio a collegare tramite cavo il mio Sky Q ad un satellite del sistema Orbi , purtroppo non posso collegare lo Sky Q direttamente al satellite principale il quale è in taverna ( quello che fa da route ) .
ti ringrazio buona giornata Fabio
RaoD
Aug 04, 2021NETGEAR Employee Retired
Gentile Gandalf642010,
Le consiglio di configurare il modem-router dell'operatore in modalità solo modem (bridge) onde evitare problemi di doppio NAT. Consigliamo di verificare il nostro articolo "How to fix issues with Double NAT".
Ho verificato e confermo che è l'ultima versione firmware disponibile.
Mi può dire se il problema persiste dopo aver collegato, con il cavo ethernet, il suo SKY Q al satellite Orbi?
Rimango in attesa di un suo aggiornamento sul problema.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR