NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

MPP55's avatar
MPP55
Guide
Aug 21, 2023
Solved

Orbi NBK752 (router e satelliti)

Possiedo un sistema NBK752 (router NBR750 e tre satelliti RBS750)

In casa ho circa 17 dispositivi IoT

Tutto bene al momento.

Il router è nel mio studio e i satelliti, connessi via wired backhaul, in tre stanze diverse, piuttosto lontane dallo studio.

La maggior parte dei dispositivi IoT (per lo più a 2.4 gHz) si trova nel salone, vicinissimi ad un satellite (due-tre metri).

Durante il giorno i dispositivi IoT, che magari erano associati al satellite più vicino a loro, vengono "rubati" dal router che si trova più lontano e quindi il collegamento peggiora. Peggiora talmente che devo spegnere/riaccendere una WebCam per poterla usare, ad esempio.

Poi, con una logica che mi sfugge, l'associazione IoT/router/satellite cambia e le connessioni si riportano alla situazione di partenza o con gli IoT distribuiti tra due satelliti vicini tra loro (dieci-dodici metri).

Per riaverli tutti "in ordine" devo scollegare i dispositivi IoT e poi riaccenderli.

Per alcune ore restano connessi con ottimo segnale al satellite ma poi ricomincia la ridistribuzione.

Ho provato a ridurre la potenza del 2.4 gHz del router al 50% ma non cambia nulla.

C'è modo di interrompere questa migrazione (che sembra casuale) e associare un IoT ad un certo satellite permanentemente?

Ho letto il forum americano ma sembra non ci sia soluzione...

Idee?

• MPP55's avatar
    MPP55
    Oct 14, 2023

Ho DISABILITATO 20/40 Mhz coexistance e il problema non si è ripresentato da almeno due settimane!

Incrocio le dita…

10 Replies