NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Talmassons's avatar
Apr 30, 2020
Solved

Orbi Offline (con Internet Online)

Possiedo da anni Orbi e sono molto soddisfatto per il WiFi ma ho sempre avuto problemi con la stabilità della connessione internet. In passato avevo misto fibra con Vodafone e avevo risolto lasciando...
  • Talmassons's avatar
    Talmassons
    May 06, 2020

ErikaMa  ha scritto:

Salve Matteo,

grazie per i chiarimenti. Prima di tutto, le suggerirei di andare su ADVANCED > Administration > Firmware Update per verificare se ci siano altri aggiornamenti firmware necessari (potrebbe esserci un nuovo aggiornamento, ma non sono sicura che sia già stato mandato ai router). Già fatto (V. 2.5.1.16)

Potrebbe essere anche utile provare con un Power Cycle della rete, ovvero un totale riavvio di tutti i dispositivi che ne fanno parte, seguendo le istruzioni di questo articolo. Ho provato numerose volte a riavviare tutto; teniamo inoltre presente che nel mio caso ho connessione, il problema è che saltuariamente la perdo.

Quanti dispositivi sono collegati alla rete, sia in WiFi che via cavo? 21

Si è assicurato, per ogni evenienza, che il suo operatore non richieda particolari settaggi sul router connesso all'ONT?

Per avere un'idea di cosa intendo, potrebbe dare un'occhiata a questa guida. Purtroppo, non abbiamo quella specifica per l'operatore Fibra City. Già lette tutte le guide disponibili, credo che l'unico problema sia la gestione simultanea delle attività di router e di quelle di access point WiFi. Domenica ho installato un router tra l'ONT e l'Orbi, messo Orbi in modalità AP e da allora non mai avuto un problema.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR