NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
itacus
Dec 05, 2019Aspirant
ORBI RBK23 Router e Modem Fibra Tim 200mega
Salve a tutti è il mio primo post, l'argomento dopo varie ricerche , devo dire che è stato sfiorato più volte ma in nessun post ho trovato risposte chiare sul come risolvere, lo ripropongo. Ho Tim F...
- Dec 09, 2019
Salve itacus
Dal momento che il modem Tim agisce già da router, quello che solitamente consigliamo in queste situazioni è di impostare l'Orbi in modalità AP (Access Point), come da indicazioni in questo articolo.Per configurare il router Orbi come AP, acceda all'interfaccia di configurazione e selezioni ADVANCED > Advanced Setup > Router/AP Mode. Qui potrà selezionare la modalità AP.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
itacus
Dec 14, 2019Aspirant
Avrei preferito utilizzare orbi come router ad ogni modo puoi dirmi gentilmente cosa perdo come funzioni in questo modo utilizzando come AP Orbi, e poi gli indirizzi ip assegnati ai dispositivi saranno
quindi tutti ricondotti al range del Tim Hub 192.168.1.2 - 254 ???
quindi tutti ricondotti al range del Tim Hub 192.168.1.2 - 254 ???
ErikaMa
Dec 16, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve itacus
Utilizzare Orbi come AP chiaramente va a disabilitare le opzioni di configurazione del router, può visualizzarle tutte a questo link.
Dal momento che si tratta di pochi passaggi, le suggerirei di provare. Se non funziona come desidera, può sempre tornare a configurarlo come router.
Come già detto, i passaggi da effettuare sono ADVANCED > Advanced Setup > Router/AP Mode.
L'alternativa sarebbe impostare il router Tim in modalità bridge o solo modem, in modo che non agisca da router, e continuare a usare Orbi in modalità router. Per sapere se il router Tim disponga di questa funzionalità dovrebbe contattare direttamente l'operatore, poichè noi non siamo purtroppo a conoscenza delle varie opzioni di configurazione dei modem router non NETGEAR.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- itacusDec 16, 2019AspirantGrazie per le risposte, comprese , mi resta una domanda Non posso imporre all Orbi di muoversi su indirizzi diversi per rientrare nel range del router modem Tim , quindi passare da 10.0.0.1 254 a 192.168.1.1 254 ? o viceversa modificare il range del modem tim ? cosi che dispositivi Ethernet e wifi si vedano ?
- ErikaMaDec 17, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve itacus
Per fare questo, potrebbe provare a seguire la guida che le avevo inviato nel mio primo messaggio, ovvero questa.
La sezione su cui focalizzarsi in questo caso sarebbe "Come collegare due router in cascata tramite LAN to WAN". Può quindi provare a seguire i passaggi della guida per vedere se il processo descritto funziona. Devo comunque precisare che, qualora non funzionasse, potrebbe essere necessario effettuare un reset dell'Orbi alle impostazioni di fabbrica.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR