NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
simonedeste0920
May 05, 2020Aspirant
ORBI rbk23-Velocità router
Buongiorno a tutti Vi scrivo per chiedervi aiuto in merito ad uno strano problema che ho riscontrato con il mio ORBI RBK20 (Router ac2200). Ho una linea FTTH Tiscali 1000/300 che si appoggia su O...
MarcoBr
May 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile @dimonedeste0920
benvenuto nella community!
Il dispositivo ORBI è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
A che distanza sono i dispositivi che ha collegato alla 5GHz? Lo chiedo perché la frequenza WiFi 5GHz fornisce una copertura minore, per cui se i dispositivi non sono pienamente all'interno del raggio di copertura, la velocità può risultare rallentata.
Praticamente la rete 5GHz fornisce velocità di trasferimento dati più veloci, ma a dispositivi collocati ad una distanza più breve
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- simonedeste0920May 05, 2020AspirantCiao, allora per il Wi-Fi parliamo di distanze anche prossime al router o al limite 2/3 metri.
Mentre invece non spiego la velocità via cavo. Preciso che i cavi sono cat6, quindi adatti a tali velocità- MarcoBrMay 06, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile simonedeste0920
ha provato ad effettuare un reset di fabbrica del sistema ORBI per poi configurarlo nuovamente e vedere se la situazione migliora?
Saluti
Marco
Team NETGEAR- simonedeste0920May 06, 2020Aspirant
No, potrei provare.
Potresti indicarmi la procedura per fare un reset di fabbrica? Grazie