NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Corrado97
Apr 11, 2020Tutor
ORBI RBR20 , Fritz box 7490 , ftth Fastweb
Buongiorno, Attualmente a casa ho la ftth gpon 1gb di Fastweb gestita dal Fritzbox 7490 che è collegato con un cavo ethernet al ont fornito dall'operatore. Collegato alla lan 2 del Fritzbox c'è il R...
- Apr 15, 2020
Salve Corrado,
Se Orbi è in modalità AP, NETGEAR Armor è disabilitato. Può consultare l'articolo Disabled Features on the Orbi when set to AP Mode per maggiori informazioni.
La sostituzione del Fritzbox con Orbi dipende sostanzialmente dalle sue esigenze, da parte nostra posso dirle che è possibile.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Corrado97
Apr 14, 2020Tutor
Buongiorno Erika,
grazie mille della risposta,
il fimware installato sull'Orbi è il seguente : V2.3.5.30.
Facendo un controllo e chiedendo informazioni in giro è probabile chè il double nat è un problema dovuto al fritz box, che come ip di wan ha un indirizzo ipp privato quando invece mi hanno detto dovrebbe essere pubblico. Ho contattato il supporto fastweb per farmi dare un ip pubblico statico che in teoria dovrebbe risolvere i miei problemi. Inoltre volevo chiedere se la protezione Netgear Armor funziona in modalità AP, nel caso non funzionasse a questo punto è meglio togliere il frtiz box e collegare direttamente l'Orbi all'ONT?
(Non vorrei che a livello di routing funzionasse meglio il fritz box).
Grazie mille dell'aiuto
Ciao
Corrado
ErikaMa
Apr 15, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Corrado,
Se Orbi è in modalità AP, NETGEAR Armor è disabilitato. Può consultare l'articolo Disabled Features on the Orbi when set to AP Mode per maggiori informazioni.
La sostituzione del Fritzbox con Orbi dipende sostanzialmente dalle sue esigenze, da parte nostra posso dirle che è possibile.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR