NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PeppeMoko
May 28, 2020Tutor
Orbi RBR20 Wifi name
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato una coppia RBR20 e vorrei sapere se è possibile assegnargli lo stesso nome dell'attuale WIFI (da spegnere) per evitare di dover riconfigurare tutti ...
- May 29, 2020
Ciao,
come aggiornamento:
- Installato il kit (router+satellite) ho rinominato il SSID con lo stesso nome della precedente Wifi e in automatico, senza alcun intervento da parte mia, tutti i dispositivi si sono collegati senza rilevare cambi di rete.
- Il wifi del satellite non va impostato, prende il nome da quello del router
- Ho dovuto configurare la tabella del blocco servizi in quanto non funzionavano più le app di Infinity e Prime Video
PeppeMoko
May 28, 2020Tutor
Ciao Marco,
grazie del benvenuto.
Per la precisione ho preso un Kit router + satellite.
La mia idea era di cambiare il SSID mettendolo uguale alla rete attuale e con la stessa password: I dispositivi andranno ricollegati, ma essendo il SSID uguale e la password uguale non dovrei reimpostare il tutto.
Inoltre avrei altri due dubbi:
- Se imposto sul wifi del router Orbi un canale "distante" da quello dell'attuale Wifi, posso mantenerli attivi entrambi?
- Posso impostare lo stesso SSID wifi tra router e satellite?
Grazie
Giuseppe
PeppeMoko
May 29, 2020Tutor
Ciao,
come aggiornamento:
- Installato il kit (router+satellite) ho rinominato il SSID con lo stesso nome della precedente Wifi e in automatico, senza alcun intervento da parte mia, tutti i dispositivi si sono collegati senza rilevare cambi di rete.
- Il wifi del satellite non va impostato, prende il nome da quello del router
- Ho dovuto configurare la tabella del blocco servizi in quanto non funzionavano più le app di Infinity e Prime Video