NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

OneWoody's avatar
Dec 14, 2020
Solved

Orbi RBR20

Ciao, sto tentando di installare Orbi RBR 20 e relativo satellite; l'ho acquistato tempo fa ed ora ho necessità di utilizzzarlo; ho seguito tutte le istruzioni e sembrerebbe tutto ok, compreso il col...
  • ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    Dec 22, 2020

Salve OneWoody,

il router Orbi può essere configurato come router oppure come access point, in quest'ultimo caso le funzionalità di routing vengono disabilitate. Consigliamo di configurare il router Orbi in modalità Access Point quando è collegato in cascata a un altro router, per evitare conflitti di doppio NAT. Se la Vodafone Station sta funzionando da modem-router e Orbi è stato anch'esso configurato da router, potrebbero crearsi conflitti tra i due che porterebbero a problemi di navigazione.

Le suggerisco quindi di provare a passare dalla modalità router a quella Access Point, seguendo questi passaggi:

1. collegarsi alla rete Orbi
    2. aprire un browser e digitare nella barra di ricerca www.orbilogin.com
    3. inserire nome utente (admin) e la password creata durante l'installazione
    4. una volta guadagnato l'accesso, andare su Avanzate > Impostazioni avanzate > Router/AP Mode
    5. selezionare AP mode e salvare le modifiche

Una volta effettuati i passaggi, spenga e riaccenda il router.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR