NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
InfoGianni
Jul 30, 2019Aspirant
ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!
Buongiorno a tutti, ho un problema nella configurazione del "Controllo Accessi": la dicitura è grigio chiaro (come altre voci) per cui non mi permette di cliccarci sopra per entrare nella configurazi...
- Jul 31, 2019
Gentile InfoGianni,
Se utilizza il router Orbi in modalità AP, questa disabilita in automatico le funzioni specificamente collegate alla modalità router.
Per avere accesso a tutte le funzioni, sarebbe quindi necessario impostare l'Orbi in modalità router.
Se il modem D-Link svolge anche la funzione di router, impostare l'Orbi in modalità router potrebbe causare problemi dovuti al doppio NAT.
Se desidera utilizzare le funzionalità router dell'Orbi e non del D-Link, allora potrebbe verificare se è possibile disattivare la funzione router del D-Link (modalità bridge), in modo che funga solo da modem, e dunque impostare l'Orbi in modalità router. Se non è sicuro di come effettuare questa operazione, dovrebbe mettersi in contatto con il supporto D-Link.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
InfoGianni
Jul 30, 2019Aspirant
Buongiorno Erika confermo, è in modalita AP, uso un modem esterno D-Link (cablato)...per cui non c'è rimedio?
Attendo grazie anticipate
Gianni
ErikaMa
Jul 31, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile InfoGianni,
Se utilizza il router Orbi in modalità AP, questa disabilita in automatico le funzioni specificamente collegate alla modalità router.
Per avere accesso a tutte le funzioni, sarebbe quindi necessario impostare l'Orbi in modalità router.
Se il modem D-Link svolge anche la funzione di router, impostare l'Orbi in modalità router potrebbe causare problemi dovuti al doppio NAT.
Se desidera utilizzare le funzionalità router dell'Orbi e non del D-Link, allora potrebbe verificare se è possibile disattivare la funzione router del D-Link (modalità bridge), in modo che funga solo da modem, e dunque impostare l'Orbi in modalità router. Se non è sicuro di come effettuare questa operazione, dovrebbe mettersi in contatto con il supporto D-Link.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- InfoGianniJul 31, 2019Aspirant
Dopo essermi documentato a fondo sulla vs comunity e provato e riprovato varie soluzioni, quella ottimale (miglior estensione wi-fi) è come l'ho configurata: il D-Link svolge solo il ruolo di Modem/Fibra1000Mbps e L'RBR50, collegata con cavo Ethernet, svolge solo la funzione di Router WI-FI, questo mi permette, grazie al satellite, di estendere il segnale wi-fi su due piani...non trovo soluzione migliore e non è stato affatto semplice.
Ora, mentre attendevo la sua risposta, mi sono accorto che, con l'App Orbi-Netgar (SmartPhone), sulla rete "guest", posso decidere chi può usare la rete e chi no!...cosa che stranamente, non si può fare da Desktop...
Non ho capito il perchè di questa vs scelta, ma da SmartPhone, funziona!...ho risolto così, grazie comunque.
- InfoGianniAug 01, 2019Aspirant
Errata Corrige: Nell'App Orbi-Netgar, sono stato ingannato dal simbolo del pulsante (vedi foto).
Vedendo il pulsante, ti fa credere di poter accendere o spegnere l'accesso ai vari dispositivi ma...toccandolo non succede nulla, è finto!?
Concludendo la rete si può accendere o spegnere ma non si possono gestire gli accessi dei singoli dispositivi.
Per me, GRANDE PECCA! Sarebbe gran bella cosa se i tecnici risolvessssero quest'utilissima funzione. grazie.