NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

paololiuzzi's avatar
paololiuzzi
Aspirant
Jun 07, 2021

Orbi Vodafone Power Station FWA

Buongiorno, ho acquistato un Orbi RBK352 da utilizzare con una Vodafone Power Station collegata con modem Nokia in FWA, ho provato a collegare il sistema Orbi al modem ma durante la configurazione indica che non è possibile rilevare una connessione ad Internet. L'unica via possibile è stata quella di collegare il sistema Orbi come AP alla Power Station. Vorrei spegnere completamente la Power Station e utilizzare il sistema Orbi come router. Mi potete aiutare?

3 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve paololiuzzi,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Potrebbe confermare la versione firmware installata nel router e nei satelliti Orbi? 

Il sistema Orbi RBK352 dovrebbe poter funzionare correttamente con qualsiasi modem-router.
    Dovrebbe collegare il cavo Ethernet a una porta LAN del suo modem-router e alla porta gialla WAN del router Orbi. 

Le consiglierei di impostare il modem-router Nokia in modalità bridge (solo modem).

Vorrei condividere con lei il seguente articolo kb per l’installazione del router e satelliti Orbi: How do I set up my Orbi router and satellite?

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• paololiuzzi's avatar
      paololiuzzi
      Aspirant

Buongiorno Simona,

le versioni dei firmware sono:

• router: V4.3.4.8_1.9.53
      • satellite: V4.3.4.8

Non so se posso configurare in modalità Bridge la Vodafone Power Station o il modem Nokia.

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve paololiuzzi,

Il firmware dei dispositivi Orbi è aggiornato :)

Per poter impostare uno dei due dispositivi in modalità bridge dovrebbe accedere all'interfaccia web degli stessi.

Due router nello stesso network creerebbero problemi di doppio NAT

La prego di tenerci informati. 

Saluti,
      Simona 
      Team NETGEAR