NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Fredmu's avatar
Fredmu
Tutor
Sep 11, 2019
Solved

ORBI50 con Fastweb fastgate router. Apple App Store, ICloud, Amazon video... blocked

Ciao a tutti, ho installato il systems ORBI50 con 2 satelliti a casa 6 settimane fa. 

Da qualche giorno, mi viene bloccato l’accesso a l’App Store Apple, ICloud, Amazon video, la bilancia Nokia-Withing ed altri siti.

l’assistenza Netgear non risponde alle mie richieste.

qualcuno ha già incontrato quel tipo di pb?

ho dovuto ri attivare la rete Wi-Fi del Fastgate, peccato dopo avere speso più di 500€...

grazie

• Gentile Fredmu
    benvenuto nella community! 

A volte può capitare che ORBI blocchi alcuni siti che magari non sono esplicitiamente definiti in URL, per risolvere questo problema posso suggerirle di provare a seguire questi passaggi:

Faccia il login nella console di configurazione del router (https://orbilogin.net)

Clicchi sul Avanzate ---> Sicurezza ---> Blocca servizi

Clicchi Aggiungi

Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS

Clicchi su Salva

Poi provi a chiudere la GUI e riaprirla semplicemente come orbilogin.net e il problema dovrebbe essere risolto.

Saluti 
    Marco 
    Team NETGEAR

4 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Fredmu
    benvenuto nella community! 

A volte può capitare che ORBI blocchi alcuni siti che magari non sono esplicitiamente definiti in URL, per risolvere questo problema posso suggerirle di provare a seguire questi passaggi:

Faccia il login nella console di configurazione del router (https://orbilogin.net)

Clicchi sul Avanzate ---> Sicurezza ---> Blocca servizi

Clicchi Aggiungi

Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS

Clicchi su Salva

Poi provi a chiudere la GUI e riaprirla semplicemente come orbilogin.net e il problema dovrebbe essere risolto.

Saluti 
    Marco 
    Team NETGEAR

• Fredmu's avatar
      Fredmu
      Tutor

Grazie Marco, gentilissimo.

sono fuori casa pero lunedì ci provo.

saluti

fred

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Fredmu,

non c'è problema, mi faccia sapere non appena riesce ad eseguire la procedura, se questa è andata a buon fine.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR