NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
giogionni83
Dec 21, 2021Aspirant
RBK 352 modalità router per vodafone FTTH configurazione VLAN TAG e porte eth non navigano
Ho configurato il mio ORBI RBK 350 come router per sostituire la Vodafone Station e seguendo le indicazioni la Fibra FTTH si allinea e in Wifi tutto funziona. Il problema è con i dispositivi connessi...
SimonaCa
Dec 23, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve giogionni83,
Vorrei verificare se posso trovare qualche informazione al riguardo e se posso suggerirle qualcosa per aiutarla a risolvere.
Aggiornerò la conversazione il prima possibile.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Jan 04, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve giogionni83,
Spero vada tutto bene :)
Le invio a breve un messaggio privato.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- SimonaCaJan 10, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve @giogionni83,
La ringrazio per avermi informata che, con il supporto fornito, sia stato possibile risolvere la problematica

Dovrebbe riuscire a poter aggiornare i successivi firmware tramite interfaccia web. Se dovesse incontrare qualche difficoltà, non esiti a contattarci.
Le auguro un buon inizio settimana e una buona giornata.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- strmrcApr 02, 2022Aspirant
Buongiorno,
mi ritrovo ad avere lo stesso identico problema descritto dall'utente @giogionni83.
Anche io utilizzo un sistema ORBI RBK352 per una FTTH. Il mio ISP richiede che il router utilizzato supporti il protocollo 802.1q (deve essere in grado di taggare una vlan su PPPoE). Caratteristiche in teoria supportate da questo modello di Orbi.
Attualmente il router orbi è collegato direttamente all'ONT. Ho inserito le credenziali di accesso al PPPoE, modificato il VLAN ID su 100 ma si riesce a navigare unicamente con la rete Wi-Fi e non dalle porte ethernet. Come è possibile risolvere?