NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

massimo00's avatar
massimo00
Aspirant
Sep 11, 2019
Solved

RBK 50 Difficoltà ad utilizzare la rete a 2.4 ghz

Ciao a tutti,

Non riesco a collegare dispositivi alla rete da 2.4 ghz. L'unico dispositivo è stato Alexa.

Ho problemi con :

BroadLink RM PRO

Videocitofono Tmzone

Kit Elios 4you (Controllo produzione fotovoltaico )

L'errore che mi viene dato è sempre lo stesso "Impossibile collegarsi a rete a 5g.

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema ?

Ho provato a resettare tutto senza miglioramenti.

Grazie

Massimo

• Gentile massimo00

Bentornato nella Community :)

I dispositivi che sta cercando di connettere supportano solo 2.4GHz o anche 5GHz?

Potrebbe provare a cambiare il canale del 2.4GHz, impostandolo manualmente su 1, 6 o 11.

Per cambiare i canali WiFi, vada nell'interfaccia di configurazione dell'Orbi, alla sezione: BASIC > Wireless.

Dopo l'aggiornamento dei canali, faccia un reboot del router (spenga e riaccenda) e provi a riconnettere i dispositivi.

Che versione del firmware è installata sul suo RBK50?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

1 Reply

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Gentile massimo00

Bentornato nella Community :)

I dispositivi che sta cercando di connettere supportano solo 2.4GHz o anche 5GHz?

Potrebbe provare a cambiare il canale del 2.4GHz, impostandolo manualmente su 1, 6 o 11.

Per cambiare i canali WiFi, vada nell'interfaccia di configurazione dell'Orbi, alla sezione: BASIC > Wireless.

Dopo l'aggiornamento dei canali, faccia un reboot del router (spenga e riaccenda) e provi a riconnettere i dispositivi.

Che versione del firmware è installata sul suo RBK50?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR