NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Balyk
Sep 19, 2019Guide
RBK20 dilemmi pre acquisto
Buonasera a tutti, ho la necessità di porre i seguenti quesiti: il satellite orbi può essere collocato fuori dall'area di azione del wifi del router se collegato allo stesso tramite cavo Ethernet? ...
- Sep 23, 2019
Gentile Balyk
se decide di posizionare il satellite al piano interrato, dove non c'è segnale WiFi, può effettuare un collegamento bachaul via ethernet tra il router e il satellite.
Con il collegamento tramite la configurazione backhaul ethernet il router Orbi e il satellite non devono trovarsi nel raggio di azione reciproca, poiché le informazioni di backhaul utilizzano la connessione ethernet tra i due dispositivi, in questo modo, basandomi sulle sue informazioni, il satellite fornirà WiFi nel seminterrato, grazie alla connessione cablata.
Tutti i dispositivi (router e satellite) trasmetteranno la stessa rete i cui dettagli possono essere modificati entrando nella GUI del router a seconda delle sue esigenze.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
MarcoBr
Sep 20, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Balyk
benvenuto nella community!
il posizionamento da lei proposto dovrebbe poter funzionare, collegando router e satellite via ethernet creando un wired backhaul, come suggerisce questa guida.
Il segnale WiFi arriverebbe dal router collocato accanto al suo modem e dovrebbe essere portato al satellite posto in taverna tramite il cavo ethernet (cat5 o superiore per avere performance migliori).
Sconsiglio, invece, di collegare un eventuale secondo satellite in cascata al primo.
Saluti
Marco
Team NETGEAR