NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
zafcom
Nov 27, 2018Tutor
RBK40 integrazione con Google assistant
Salve a tutti, utilizzo da qualche mese un sistema Orbi RBK40 (router + satellte). La wifi non ha problemi. Da pochi giorni ho installato alcuni Google Home in casa, e uso spesso l'assistente vocale ...
- Dec 06, 2018
Ho avuto informazioni tramite il supporto e questa è la conclusione ad oggi dicembre 2018.
L'integrazione Orbi / Google Home funziona SOLO per lingua inglese.
Per il futuro ci sarà il supporto anche per l'italiano ma non si sa esattamente quando. Mi hanno detto che funzionalità del genere sono fatte quando vedono che molte persone le richiedono su questo forum.
Per cui al momento chi vuole usare Netgear Orbi in Italia deve rinunciare all'integrazione con Google Home, ovviamente non è fondamentale per il suo utilizzo però è una di quelle cose "nice to have".
Aspettiamo fiduciosi.
MarcoB68
Dec 06, 2018Tutor
Ho avuto informazioni tramite il supporto e questa è la conclusione ad oggi dicembre 2018.
L'integrazione Orbi / Google Home funziona SOLO per lingua inglese.
Per il futuro ci sarà il supporto anche per l'italiano ma non si sa esattamente quando. Mi hanno detto che funzionalità del genere sono fatte quando vedono che molte persone le richiedono su questo forum.
Per cui al momento chi vuole usare Netgear Orbi in Italia deve rinunciare all'integrazione con Google Home, ovviamente non è fondamentale per il suo utilizzo però è una di quelle cose "nice to have".
Aspettiamo fiduciosi.
- zafcomDec 06, 2018Tutor
Grazie MarcoB68 per la risposta e la cortesia nell'aggiornamento.
Personalmente, io non aspetto fiducioso: i siti Netgear italiani riportano testualmente "Funziona con Google Home" o altre formulazioni simili in almeno tre casi. Non si dice "forse", o "tra qualche mese vedremo": viene dato come un fatto, e questo può far cambiare idea a un acquirente.
La pratica che abbiamo appena descritto qui (pubblicare informazioni false atte a sviare le motivazioni d'acquisto del consumatore) in Italia è considerata "pubblicità ingannevole", ed è competenza dell'AGCM sanzionare tale pratica.