NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
SSimionato
May 17, 2020Tutor
RBK50 e collegamento al modem
Buongiorno. A casa ho un sistema orbi rbk50, l'abiatazione può avere internet solo tramite lte. Ho visto che è uscito un modello di router 4G LBR20. Se volessi sostituire l'attuale modem con quest...
- May 28, 2020
Salve SSimionato,
la ringrazio per la pazienza nell'attendere i miei aggiornamenti.
Dalle verifiche effettuate, posso dirle che la soluzione migliore, se volesse acquistare il router LBR20, sarebbe quella di utilizzarlo direttamente con il satellite RBS50 (con cui è compatibile), senza passare per il router RBR50.
In questo modo, potrebbe creare una rete mesh con LBR20 + RBS50.
A livello teorico, è possibile collegare via cavo il router RBR50 all'LBR20, settando però il router RBR50 in modalità Access Point. Questo creerebbe comunque due reti (una per LBR20 e una per RBR50), perchè il router RBR50 non può funzionare come un satellite. L'utilizzo dell'RBR50 in modalità AP tra LBR20 e satellite non porterebbe nessun effettivo miglioramento nella rete WiFi.
Il router LBR20 non dispone, attualmente, di funzionalità come modalità bridge o IP Passthrough.
Spero che queste informazioni le siano utili per chiarire i suoi dubbi :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
SSimionato
May 21, 2020Tutor
Buongiorno ErikaMa
Grazie per l'interessamento.
A questo punto le chiedo anche se riesce a reperire informazioni in merito ad una data di disponibilità del prodotto.
Grazie
ErikaMa
May 28, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve SSimionato,
la ringrazio per la pazienza nell'attendere i miei aggiornamenti.
Dalle verifiche effettuate, posso dirle che la soluzione migliore, se volesse acquistare il router LBR20, sarebbe quella di utilizzarlo direttamente con il satellite RBS50 (con cui è compatibile), senza passare per il router RBR50.
In questo modo, potrebbe creare una rete mesh con LBR20 + RBS50.
A livello teorico, è possibile collegare via cavo il router RBR50 all'LBR20, settando però il router RBR50 in modalità Access Point. Questo creerebbe comunque due reti (una per LBR20 e una per RBR50), perchè il router RBR50 non può funzionare come un satellite. L'utilizzo dell'RBR50 in modalità AP tra LBR20 e satellite non porterebbe nessun effettivo miglioramento nella rete WiFi.
Il router LBR20 non dispone, attualmente, di funzionalità come modalità bridge o IP Passthrough.
Spero che queste informazioni le siano utili per chiarire i suoi dubbi :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- SSimionatoMay 28, 2020Tutor
Buongiorno ErikaMa
Grazie dell'aiuto.
Visto che l'attuale sistema copre già l'abitazione, penso che acquisterò solo un router al quale potrò poi spegnere la rete wifi e collegarlo al RBR50 via cavo.
Tipo MR110 o successivi o AC1900.
Grazie ancora per l'aiuto.