NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
SSimionato
May 17, 2020Tutor
RBK50 e collegamento al modem
Buongiorno. A casa ho un sistema orbi rbk50, l'abiatazione può avere internet solo tramite lte. Ho visto che è uscito un modello di router 4G LBR20. Se volessi sostituire l'attuale modem con quest...
- May 28, 2020
Salve SSimionato,
la ringrazio per la pazienza nell'attendere i miei aggiornamenti.
Dalle verifiche effettuate, posso dirle che la soluzione migliore, se volesse acquistare il router LBR20, sarebbe quella di utilizzarlo direttamente con il satellite RBS50 (con cui è compatibile), senza passare per il router RBR50.
In questo modo, potrebbe creare una rete mesh con LBR20 + RBS50.
A livello teorico, è possibile collegare via cavo il router RBR50 all'LBR20, settando però il router RBR50 in modalità Access Point. Questo creerebbe comunque due reti (una per LBR20 e una per RBR50), perchè il router RBR50 non può funzionare come un satellite. L'utilizzo dell'RBR50 in modalità AP tra LBR20 e satellite non porterebbe nessun effettivo miglioramento nella rete WiFi.
Il router LBR20 non dispone, attualmente, di funzionalità come modalità bridge o IP Passthrough.
Spero che queste informazioni le siano utili per chiarire i suoi dubbi :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ErikaMa
May 28, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve SSimionato,
la ringrazio per la pazienza nell'attendere i miei aggiornamenti.
Dalle verifiche effettuate, posso dirle che la soluzione migliore, se volesse acquistare il router LBR20, sarebbe quella di utilizzarlo direttamente con il satellite RBS50 (con cui è compatibile), senza passare per il router RBR50.
In questo modo, potrebbe creare una rete mesh con LBR20 + RBS50.
A livello teorico, è possibile collegare via cavo il router RBR50 all'LBR20, settando però il router RBR50 in modalità Access Point. Questo creerebbe comunque due reti (una per LBR20 e una per RBR50), perchè il router RBR50 non può funzionare come un satellite. L'utilizzo dell'RBR50 in modalità AP tra LBR20 e satellite non porterebbe nessun effettivo miglioramento nella rete WiFi.
Il router LBR20 non dispone, attualmente, di funzionalità come modalità bridge o IP Passthrough.
Spero che queste informazioni le siano utili per chiarire i suoi dubbi :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
SSimionato
May 28, 2020Tutor
Buongiorno ErikaMa
Grazie dell'aiuto.
Visto che l'attuale sistema copre già l'abitazione, penso che acquisterò solo un router al quale potrò poi spegnere la rete wifi e collegarlo al RBR50 via cavo.
Tipo MR110 o successivi o AC1900.
Grazie ancora per l'aiuto.