NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
edoardoscarpa
Jun 23, 2022Guide
RBK53 con Ftth TIM
Ciao a tutti! Possiedo il sistema mesh RBK53 e l'ho semrpre utilizzato con una fttc che mi consentiva di raggiungere in tutta la casa la stessa velocità (36MB/s), sia vicino al router, sia nel punto...
edoardoscarpa
Jun 24, 2022Guide
Purtroppo ho confuso il modello di orbi, non è l’rbk ma l’RBR20.
No non l’ho aggiornato all’ultimo firmware perché dall’app non me li da disponibili. Dovrei farlo manualmente appena ho un po’ di tempo.
No il router è collegato tramite lan al modem Tim hub.
No non l’ho aggiornato all’ultimo firmware perché dall’app non me li da disponibili. Dovrei farlo manualmente appena ho un po’ di tempo.
No il router è collegato tramite lan al modem Tim hub.
RaoD
Jun 27, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile edoardoscarpa,
Grazie per la sua risposta.
Le suggerisco di effettuare l'aggiornamento del firmware del router ed i suoi satelliti.
Visto che ha il suo Orbi collegato in cascata al modem-router fornito dall’operatore telefonico. Le suggerisco, qualora non già fatto, di configurare il modem-router dell'operatore in modalità solo modem (bridge) onde evitare problemi di doppio NAT.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- edoardoscarpaJun 27, 2022GuideL’RBR20 può essere usato come router?
Aggiornare il firmware può essere una soluzione? Non vorrei creare più problemi di prima perché finora ha sempre funzionato bene a parte questa cosa con l’ftth - edoardoscarpaJun 28, 2022GuideRaoD ho aggiornato e resettato tutti i satelliti e il router ma non è cambiato nulla.
C’è altro che si può fare?- RaoDJun 28, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile edoardoscarpa,
Grazie per la sua risposta.
In presenza di una Fibra Pura (FTTH) il modem-router dell’operatore può anche essere sostiuito con il suo Orbi, impostato in modalità router, collegando quest'ultimo direttamente all’ONT.
Nel caso non possieda l'ONT, il suo Orbi verrà collegato in cascata al modem-router fornito dall’operatore telefonico, che in questo caso dovrà essere configurato in modalità solo modem (bridge) onde evitare problemi di doppio NAT, come mezionato precedentemente. Affinché possiamo isolare il suo problema le suggerisco questa opzione.
Tuttavia, se preferisce non configurare il modem-router dell'operatore in modalità solo modem (bridge), può impostare il suo Orbi in modalità Access Point.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- edoardoscarpaJun 28, 2022GuideHo provato a impostare l’orbi come access point ma non è cambiato nulla. L’orbi non ha l’ingresso per la fibra dunque non lo posso usare al posto del modem Tim come router