NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

FD55's avatar
FD55
Aspirant
Apr 29, 2021
Solved

RBK753 - Sistema Orbi WiFi 6 AX4200 - Router Aethra BG8500

Ho installato un sistema RBK753 - Sistema Orbi WiFi 6 AX4200, collegato a un Router Aethra BG8500. Installazione semplice e riuscita immediatamente. Test di velocità positivo per velocità molto elevata ma poi INSTABILITà DELLA CONNESSIONE INTERNET E LENTEZZA DI NAVIGAZIONE DEI DEVICE COLLEGATI.

Potete aiutarmi?

Grazie

• Salve FD55,

Se i tre dispositivi lavorano tutti come router potrebbero crearsi interferenze nel network. 

Il router Orbi è configurato come router? Se si, le consiglirei di configurarlo come access point

Ha provato a spostare i satelliti in punti differenti della casa? 

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

7 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve FD55,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Potrebbe chiarire se il router BG8500 sia un router puro o un modem-router? 

Potrebbe verificare che versione firmware sia installata nel suo sistema Orbi?

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• FD55's avatar
      FD55
      Aspirant
      È un modem-router FHHT di Irideos collegato al modem-fibra dell’operatore TIM
    • SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve FD55,

Potrebbe chiarire se c'è qualche ragione particolare per la quale ha collegato in cascata il modem-router Tim >> modem-router Irideos (il suo operatore telefonico) >> Orbi RBK753?

Potrebbe indicare come ha configurato i vari dispositivi? 

Saluti,
      Simona 
      Team NETGEAR

• FD55's avatar
        FD55
        Aspirant

Il modem TIM è quello dell'operatore che ha portato la fibra in casa per conto di Irideos, che mi ha fornito il router Aethra FHHT, SOLO PER CONNESSIONE DATI. A quest'ultimo io ho collegato il sistema Orbi.

Grazie