NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
jeffhawke
Dec 05, 2019Aspirant
RBR20 connessione rete windows
Ciao a tutti, vi espongo il problema: 1)Ho appena installato un RBR20 con 1 satellite. Il router l'ho collegato alla wan di un tplink w8980, che mantiene attiva la sua rete wifi, cui è collegato...
jeffhawke
Dec 06, 2019Aspirant
Allora: il NAS è collegato al tp-link, che, attraverso la sua pagina di amministrazione, vede l'RBR20 con un indirizzo 192.168.1.101, mentre la rete ORBI è tipo 10.0.0.1.
All'ORBI è collegato il pc desktop.
Ho provato a collegare all`ORBI uno switch, ma ho avuto più problemi.
Eliminerei la rete del TP-Link ma al momento non mi è possibile perchè 1) non ho porte sufficienti con l'ORBI e 2) ORBI+ Satellite mi sembra che comprano meno bene l'area.
Tenga presente che il Satellite è a circa 6/7 metri dall`ORBI (al piano terra, mentre l'ORBI è al 1° piano) e nella pagina dell'ORBI viene visto come insufficiente e viene visto come rete a 2.4GHz.
Altro problema che vorrei capire è questo: ho una VPN con SurfShark. Se è attivata non posso accedere più al tplink. Ho visto che nella modalità avanzata c'è la configurazione VPN. Esiste una spiegazione passo passo per configurare il tutto correttamente?
Per i dispositivi a 2.4 GHz appena riesco provo a modificare il canale p.es. in 6 e le faccio sapere.
Cordiali saluti.
Stefano
ErikaMa
Dec 06, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve Stefano,
Se il NAS è collegato al TP-Link, probabilmente le impostazioni da modificare sono sul TP-Link, non sull'Orbi.
Allo stesso modo, il problema relativo alla VPN si verifica con il TP-Link, dunque forse sarebbe utile rivolgersi ai canali di assistenza di TP-Link per avere consigli adeguati in merito.
Per quanto riguarda le impostazioni per la VPN sull'Orbi, Orbi supporta OpenVPN. Trova tutte le informazioni a riguardo alla sezione Use VPN to Access Your Network del Manuale utente.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR