NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
nicolafornasa
Jan 04, 2024Follower
Rbr20 e domotica Matter
Salve, ho un problema con il mio Orbi Rbr20. Qualcuno ha già avuto a che fare con la domotica Matter su questo orbi ? Io uso Apple, ho il mio homepod e i vari accessori homekit. Ho provato ad acqui...
RaoD
Jan 05, 2024NETGEAR Employee Retired
Gentile nicolafornasa,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Orbi prevede l'uso simultaneo delle bande, ivi per cui non è possibile spegnere la banda 5Ghz.
È possibile deselezionare la casella di controllo SSID di trasmissione per ciascuna frequenza. Non spegnerà la banda WiFi ma disabilita la trasmissione SSID. A volte questo è sufficiente per consentire ai dispositivi di connettersi.
Potrebbe provare a ridurre la potenza di trasmissione a 5 GHz.
Le fornisco i passaggi da seguire:
Configurazioni Avanzate -> Impostazioni wireless -> Impostazioni wireless avanzate (5GHz 802.11a/n/ac). Arrivati a questo punto deve deselezionare SSID Broadcast e WMM (Wi-Fi multimedia) riguardanti la banda 5Ghz. Le consiglio di provare a cambiare il Controllo della potenza di trasmissione (Transmit Power Control) e impostarlo a 25%.
Dopo aver connesso i suoi dispositivi basterà che selezioni SSID Broadcast e WMM (Wi-Fi multimedia) riguardanti la banda 5Ghz. E riportare il controllo della potenza di trasmissione (Transmit Power Control) al 100%.
Inoltre, le consiglio di allontanare i dispositivi che deve collegare in 2.4GHz dal router. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR